Paliano Paliano

Paliano, gli amministratori incontrano i lavoratori della Italia Alimentari, inviata una lettera alla proprietà

A otto mesi di distanza dalla drammatica chiusura dello stabilimento della Italia Alimentari (gruppo Cremonini) presso il sito industriale di Paliano ubicato in località Cervinara, stamattina gli amministratori comunali hanno incontrato una...

A otto mesi di distanza dalla drammatica chiusura dello stabilimento della Italia Alimentari (gruppo Cremonini) presso il sito industriale di Paliano ubicato in località Cervinara, stamattina gli amministratori comunali hanno incontrato una rappresentanza dei lavoratori.

<<Abbiamo voluto l'incontro - spiegano il Sindaco Domenico Alfieri e il vice sindaco Valentina Adiutori - intanto per continuare a manifestare la solidarietà dell'Amministrazione Comunale a dei padri e madri di famiglia, ma anche a tanti giovani, in parte costretti a trasferirsi nel nord Italia per continuare ad assicurare un reddito alle proprie famiglie e a se stessi un futuro lavorativo. Il tema del lavoro è estremamente sentito da questa Giunta che, sin dal blitz della scorsa estate, con il quale la proprietà ha portato via gran parte dei macchinari decretando, di fatto, la chiusura del sito produttivo, è sempre stata al fianco dei lavoratori. Insieme a loro e ai rappresentanti sindacali abbiamo seguito la delicata vertenza nelle sedi ufficiali dedicando al problema anche una seduta di consiglio comunale che abbiamo svolto davanti ai cancelli della fabbrica. Ora è il momento di continuare a tenere alta l'attenzione su questo problema occupazionale che si aggiunge ad altre catastrofi simili che hanno colpito il nostro territorio>>.

Nel corso della riunione di oggi, presenziata dal segretario provinciale della Flai Cgil Stefano Morea, il Sindaco ha annunciato ai lavoratori di aver chiesto un incontro alla proprietà dello stabilimento di Paliano "per avere aggiornamenti - recita la missiva - in ordine alla questione dello stabilimento di Italia Alimentari ubicato nel territorio di Paliano e le prospettive future. Si chiede pertanto di voler comunicare la disponibilità al predetto incontro, da tenersi possibilmente, entro il 15 maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, gli amministratori incontrano i lavoratori della Italia Alimentari, inviata una lettera alla proprietà

FrosinoneToday è in caricamento