Valle Del SaccoToday

Paliano, grande successo alla Selva per il memorial Cipriano Ciprianelli Meeting Regionale Giovanissimi FCI Lazio

Grossa partecipazione con  ben 150 bambini al Memorial Cipriano Ciprianelli, gara valevole per il Meeting Regionale Giovanissimi FCI Lazio che si è svolto al Parco Selva di Paliano (Fr). Un evento che l’amministrazione comunale ha voluto sostenere...

meeting_pedalata

Grossa partecipazione con ben 150 bambini al Memorial Cipriano Ciprianelli, gara valevole per il Meeting Regionale Giovanissimi FCI Lazio che si è svolto al Parco Selva di Paliano (Fr). Un evento che l’amministrazione comunale ha voluto sostenere fortemente, in quanto questa manifestazione di mountain bike è il primo evento voluto per la riqualificazione di questo territorio. In quest’area verde di oltre quattro chilometri quadrati, con tante specie protette di animali, tutte le squadre di Giovanissimi del Lazio si sono ritrovate in una giornata perfetta per gareggiare in bicicletta e per permettere ai bambini e alle famiglie di divertirsi.

Tantissime sono state le persone presenti, come il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, il delegato dott. Ugo Germanò, il vicesindaco Valentina Adiutori e la famiglia Ciprianelli. La gara è stata organizzata dal GS Fontana Anagni in collaborazione con il Team Nereggi.

La giornata ha preso il via fin dal mattino, alle ore 10, quando si è svolta una pedalata turistica all’interno del Parco della Selva di Paliano. Per i tanti appassionati c’è stata la possibilità di conoscere da vicino le tante meraviglie di questa zona attraverso i tanti sentieri che permettono alle bici di muoversi agilmente all’interno della Selva.

Alle ore 16 ha preso il via la gara dei Giovanissimi: con 150 bambini presenti al via, la corsa ha superato le aspettative del comitato organizzatore, soddisfatto per la riuscita dell’evento. Molto toccante è stato il momento della premiazione conclusiva, quando è stato ricordato Cipriano Ciprianelli grazie alla presenza del figlio Pietro e delle sue sorelle.

"E’ stata una bellissima giornata e siamo felici che l’evento sia riuscito così bene - spiega il Consigliere Delegato al parco del Comune di Paliano Ugo Germanò - fin dall’inverno abbiamo deciso di puntare su questo evento e possiamo dire di aver fatto la scelta giusta: oltre 400 persone sono entrate nella Selva, hanno potuto conoscerla da vicino e ammirare i tanti paesaggi di questa bellissima area, che continueremo a riqualificare grazie alla presenza di altri eventi”.

“Per noi è stato un onore ricordare la figura di Cipriano Ciprianelli – afferma Luigi Nereggi, organizzatore dell’evento - ci abbiamo messo tanto impegno e credo che abbiamo ripagato la fiducia che il Comune di Paliano ha profuso nei nostri confronti. Ci auguriamo di poter continuare a collaborare con l’assessore Ugo Germanò e con il sindaco Domenico Alfieri per altri eventi futuri. Ringrazio anche il Comitato Regionale del Lazio, in particolare il vicepresidente Tony Vernile, per la grande vicinanza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Da parte mia ringrazio la società organizzatrice – dice Pietro Ciprianelli - per questa bellissima gara e per aver fatto trascorrere a bambini e accompagnatori una bellissima giornata all’aria aperta, a contatto con la natura e con lo sport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento