menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
manifesto_MIDM

manifesto_MIDM

Paliano, Il Comune in favore del risparmio energetico con M’illumino di meno

Il 19 febbraio 2016 si svolgerà la XII edizione di “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2.

Il 19 febbraio 2016 si svolgerà la XII edizione di "M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dalla trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2.

Il Comune di Paliano, sulla scorta dell'impegno mostrato nelle precedenti edizioni dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e dalle associazioni del territorio, aderirà all'iniziativa con la riduzione dell'illuminazione pubblica dalle ore 18,30 alle ore 19,00. In questa mezz'ora, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana organizzerà un flash mob in Piazza Indipendenza: chiunque potrà partecipare portando con sé una candela da accendere insieme agli altri una volta che le luci si saranno affievolite.

"Partecipare a questa campagna - commenta il Consigliere Ugo Germanò - è un segno di responsabilità da parte dei cittadini e un'occasione per l'amministrazione comunale di riaffermare l'importanza delle buone pratiche per quanto concerne il risparmio energetico e la riduzione dei consumi. Grazie a questa iniziativa, rafforzata dalla collaborazione col Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, possiamo veicolare un messaggio importante che spesso si tende a dimenticare: gli sprechi energetici si possono limitare non solo con interventi strutturali, ma anche con piccoli accorgimenti quotidiani che tutti noi cittadini non possiamo più permetterci di sottovalutare."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento