menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, Mov. Civico; IMU e TASI al massimo, cittadini inferociti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Bugie, mediocrità e aumento delle Tasse!  E' questa la benzina che alimenta questa amministrazione. I cittadini di Paliano hanno conosciuto, in questi giorni,  il calcolo delle loro

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Bugie, mediocrità e aumento delle Tasse! E' questa la benzina che alimenta questa amministrazione. I cittadini di Paliano hanno conosciuto, in questi giorni, il calcolo delle loro

bollette relative a IMU e TASI, e si sono accorti che quanto denunciato dal Movimento Civico corrisponde a realtà; l'amministrazione Alfieri ha applicato l'aliquota massima su IMU e TASI, colpendo la maggior parte dei cittadini, in un momento di crisi economica davvero pesante per i bilanci delle famiglie. Decine e decine di persone ci chiedono di far conoscere il malcontento che serpeggia tra la popolazione. Noi non ci tiriamo indietro così come non abbiamo mai fatto, ma una domanda ve la vogliamo porre: pensate sia finita? Noi diciamo di no. Ai nostri amministratori piace tanto il gioco dello scaricabarile. Sono ottimi promotori della loro immagine: della loro azione politica, tutto ciò che potrebbe non essere gradito alla popolazione sembrerebbe non dipendere da loro. Un esempio: l'Imu sui terreni agricoli! Vogliono farci credere che sia colpa di Renzi. Ma Renzi chi è, se non il PD in persona? E non sono renziani, Alfieri e company? Altro esempio di scaricabarile

la bugia sui debiti lasciati dall'Amministrazione Sturvi, raccontata ad arte per giustificare i suoi aumenti di tasse. Lo ripetiamo per l'ennesima volta: l'Amministrazione Sturvi ha ereditato un debito di 10.952.975 euro e, nonostante tutti i lavori realizzati, il debito è SCESO a 9.986.263 euro, con un abbattimento di 966.712 euro in 5 anni. E' TUTTO DOCUMENTATO!!! Venissero pubblicamente a smentire questi numeri DAVANTI AI CITTADINI, se ne sono capaci!

Tornando all' IMU sui terreni agricoli, ci chiediamo questo: ma come, si vuole rilanciare l'agricoltura, con faraonici proclami, e poi si tassano i terreni agricoli? Per salvare la faccia l'Amministrazione Alfieri ha fatto anche ricorso al TAR, su questa assurda legge, tanto per fare scena: poi però ha fatto pagare comunque gli agricoltori. Se effettivamente fossero stati contrari potevano rinunciare alla percentuale spettante al comune, secondo voi lo hanno fatto? assolutamente no.

Le aliquote IMU e TASI sono aliquote per le quali ai Comuni è lasciata la facoltà di applicare la tassazione che ritengono più opportuna. Alfieri ha ritenuto opportuno applicare l'aliquota massima, spremendo i cittadini come limoni. A chi crede di aver votato per un partito di sinistra, chiediamo: dove la vedete, qui, la sinistra??? SVEGLIATEVI!

Presto arriverà l'addizionale IRPEF, anche quella con aliquota massima!!! E NON E' FINITA: l'Amministrazione Alfieri ci sta organizzando una nuova e bella sorpresina con la cessione dell'acqua che porterà ad aumenti stratosferici delle relative bollette. Altre tasse!

Ma non preoccupatevi, è in arrivo l'erbetta del campo sportivo, che piace a tutti. ci costerà solo 600.000 euro più gli interessi. qualcuno dovra' pur pagare , e chi se non noi cittadini?

E adesso sicuramente vi verranno a raccontare le loro verità casa per casa, orecchio per orecchio, senza nessun contraddittorio. a loro piace così, ed è così che hanno costruito la loro credibilità. Cittadini, ora sapete cosa rispondere!

Movimento Civico Paliano

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento