Valle Del SaccoToday

Paliano, Mov. Civico; la differenziata alla Selva a Pasquetta è stata un fallimento

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I proclami continuano! Soprattutto colpisce quanto pubblicato sulla pagina fb del Sindaco che dichiara: tutto pronto per l'apertura della Selva. Mi sa che ci siamo persi qualche passaggio: ma non era

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I proclami continuano! Soprattutto colpisce quanto pubblicato sulla pagina fb del Sindaco che dichiara: tutto pronto per l'apertura della Selva. Mi sa che ci siamo persi qualche passaggio: ma non era

già aperta la Selva? E non è aperta già da qualche anno? Mah, forse ci siamo sbagliati! Siamo probabilmente fuori dal tempo! E nelle settimane prima di Pasquetta, se ne è preoccupato qualcuno? Noi diciamo di no! Non se ne è preoccupato proprio nessuno! In uno stato di totale abbandono, popolata da greggi di pecore, ridiventata discarica a cielo aperto e luogo per attività e traffici vari. Proprio come era fino al Maggio 2010.

Caro Sindaco purtroppo lei ce le serve su un piatto d'argento! Forse avrebbe dovuto preoccuparsi di qualcosa di più concreto piuttosto che fare proclami, ma comprendiamo che qualcosa bisogna pure inventarsi per attirare e motivare la tifoseria! Avrebbe potuto sollecitare il suo presidente di Regione e collega di partito Nicola Zingaretti: lo dovrebbe conoscere bene, quello che venne a Paliano per la sua campagna elettorale a dire che nel nostro comune avremmo dovuto iniziare a fare la raccolta differenziata. Se lo ricorda? Aveva ragione! Si, aveva proprio ragione! Ed ora ce ne siamo convinti anche noi! Bisognerebbe veramente "ricominciare" con la raccolta differenziata, avete dato dimostrazione che questo percorso si è interrotto da quando vi siete insediati, fino ad arrivare proprio alla Selva il giorno di Pasquetta. Noi c'eravamo "nella nostra amata Selva" e abbiamo visto. Ci siamo stati anche negli anni scorsi, quindi ci sentiamo obbligati a farle notare che i proclami sono proprio fuori luogo. E ci consenta, delle vostre offese e dei vostri mugugni alle nostre critiche non ce ne frega assolutamente nulla. Non siete abituati al confronto, ci avete convinto anche di questo! E se poi a qualcuno piace definire gufi o rosiconi coloro che muovono critiche oggettive, stia sicuro che ne riusciamo anche ad essere fieri, perché quello che facciamo e denunciamo è per tutelare i cittadini di Paliano che ci sollecitano giornalmente sui disagi, i disservizi e altro... Molto altro. Il giorno di Pasquetta non abbiamo visto differenziare i rifiuti. Tranne qualche singola persona, illuminata, che ha provveduto a raccogliere e differenziare i propri rifiuti e portarli via con sé, per il resto abbiamo rilevato che, anche volendo, la possibilità di differenziare non è stata offerta. Contenitori colorati si ma anonimi. Avreste potuto distribuire almeno dei sacchetti per i visitatori! O no? Il risultato? Un campo di battaglia, rifiuti dappertutto! Roba da fare invidia alla discarica di Colle Fagiolara. Non è stato fatto alcun avviso per i visitatori né scritto né verbale, solo qualche opuscolo rimasto della passata amministrazione, ma che nessuno ha ritirato, ovviamente, perché buttati lì su un tavolo senza che nessuno li distribuisse. Ma dov'erano tutti questi volontari, a parte la Croce Rossa e la Protezione Civile? E potevano mai essere sufficienti quattro bagni chimici per le "migliaia di persone", che ha contato lei? A noi è sembrato di no. Anche solo per qualche centinaio di persone non sarebbero bastati.

E pensare che sul sito del Comune di Paliano, alla pagina informativa riguardante La Selva, avete lasciato i servizi che venivano svolti quando era ancora in carica il sindaco Sturvi: il punto di ristoro, trenino per visite guidate, esposizione prodotti tipici locali, vendita di carbonella... Qualcuno ha visto qualcosa di tutto questo? E i tanti visitatori che sono venuti a La Selva certi di trovare questi servizi, come avranno reagito secondo voi?

Paliano ha fatto una bella figura? Abbiamo dato prova di affidabilità? Questo significa programmazione per voi Sig. Sindaco? Non se ne è preoccupato proprio nessuno, disorganizzazione completa!

Vogliamo sperare che almeno per il prossimo 25 aprile e 1 maggio si veda qualcosa di concreto, altrimenti saranno sempre e solamente le solite "chiacchiere e distintivo"!!!

Movimento Civico Paliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento