Valle Del SaccoToday

Paliano, Mov. Civico; la mano longa della brutta politica anche sul settore giovanile del calcio?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: È di queste ore  la notizia che la dirigenza del Settore giovanile ASD PALIANO si è dimessa in blocco.  Ci sembra strano che dirigenti ed allenatori, così impegnati nel far crescere questo settore abbiano

Campo sportivo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: È di queste ore la notizia che la dirigenza del Settore giovanile ASD PALIANO si è dimessa in blocco. Ci sembra strano che dirigenti ed allenatori, così impegnati nel far crescere questo settore abbiano

dato le dimissioni improvvisamente ed in blocco, senza un motivo ben preciso Abbiamo saputo, da un post scritto sul suo profilo dall'Assessore allo sport Fiore, che ci sono stati problemi economici.

Ma di quali problemi economici si sta parlando? Sembra che ci siano state pressioni verso i dirigenti del settore giovanile affinché partecipassero economicamente alle spese per la gestione della prima squadra. E’ così?

Chiediamo all'Assessore allo sport di fare chiarezza in merito e di spiegare cosa sta realmente accadendo al mondo calcistico di Paliano, dato che una cosa del genere non era mai accaduta prima.

Chiediamo all'Assessore allo sport di confermare se è vero che decine di genitori hanno ritirato i propri figli dal settore giovanile di Paliano; se così fosse è un fatto gravissimo che va chiarito e spiegato alla cittadinanza tutta.

Ricordiamo che negli anni nei quali ha governato l'Amministrazione Sturvi, mai ci si è permessi di intervenire sul settore sportivo, lasciando piena autonomia decisionale alla dirigenza: basta chiedere ai membri della dirigenza visto che sono gli stessi di allora.

Ognuno ha avuto piena autonomia, sia nella gestione che nella scelta del fornitore delle attrezzature sportive, vestiario calzature eccetera. Basterebbe farsi una domanda: dove sono stati acquistati i KIT sportivi negli ultimi anni, compreso l'anno scorso?

Lo sport è educazione e scuola di vita. Dovrebbe essere quindi luogo di esempi educativi per i nostri bambini e ragazzi, non certo un pretesto per imporre una volontà politica, o un oggetto di scambi e di favori! Se le voci che circolano sono attendibili, ci chiediamo: chi ha lasciato che tutto ciò avvenisse?

Adesso attendiamo di verificare cosa succederà: non vorremmo che così tanti sacrifici fatti dai dirigenti e dai genitori venissero vanificati per la sete di potere di pochi. Cari palianesi, mamme, papà, iniziate a svegliarvi, vigilate su quello che sta succedendo, non abbiate paura, non fatevi condizionare da chi vuole solo tanti soldatini allineati e coperti... lo sport è ben altro!

MOVIMENTO CIVICO PALIANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento