menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, Mov. Civico; la propaganda politica basata sulle bugie non ha limiti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Che la superficialità fosse una caratteristica del loro modo di affrontare le cose era chiaro a tutti noi, ma nessuno pensava che i nostri amministratori potessero arrivare a “giocare” con il denaro dei

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Che la superficialità fosse una caratteristica del loro modo di affrontare le cose era chiaro a tutti noi, ma nessuno pensava che i nostri amministratori potessero arrivare a "giocare" con il denaro dei

palianesi. E per farcelo sapere, 5 gruppi politici vecchi e nuovi messi insieme, uniti non si sa bene da cosa e per cosa, PD, SEL, IDV, IDEE PER PALIANO, MOVIMENTO COMUNITÀ hanno prodotto un volantino ridicolo. Un volantino che rivendica ad esempio come grande risultato, udite udite, l'ideazione di una scheda per la segnalazione dei rifiuti solidi urbani... Pensate, ci sono voluti quasi due anni per produrre questa scheda. Che geni di inventiva!!! L'autovettura per disabili poi è stata donata da un gruppo di imprenditori, la riorganizzazione del servizio dei rifiuti soliti urbani è un disastro, mentre per il campo sportivo devono ringraziare i cittadini di Paliano che si sono accollati il debito visto che si tratta di un MUTUO BANCARIO E NON DI UN FINANZIAMENTO, come ancora oggi insistono a farvi credere.

Hanno una tale convinzione di essere superiori ai cittadini solo perché occupano quelle poltrone, da trattarvi come ignoranti. E a proposito del campo sportivo ... Ricordiamo che in consiglio comunale era stata chiesta anche la realizzazione della pista di atletica, proprio da un consigliere di minoranza. Della pista nemmeno l'ombra, ma ... Il consigliere non dice nulla? Ah, ma ora che è passato con la maggioranza, protestare non gli conviene più. Da incendiario a pompiere il passo è stato breve. E, sempre per parlare di campo sportivo... Il muretto di cemento che ne ha bloccato l'omologazione esiste da 50 anni !!! Non lo avranno visto, oppure anche lì hanno dato la solita pennellata di vernice per camuffarlo, così come hanno fatto con il tetto di amianto degli spogliatoi? Una bella mano di bianco e via! A proposito di mascherare l'amianto verniciandolo... l'assessore all'ambiente che ne pensa? Tace al riguardo? L'amianto fa parte della "SUA" personale strategia rifiuti zero?

Ed ora cosa dobbiamo aspettarci ? Altre spese per mettere in sicurezza il muretto per salvaguardare, giustamente, l'integrità degli atleti? Quanto ci costerà ancora tutto questo? Quanto peserà ancora sulla testa di ogni cittadino di Paliano, che non ha avuto nemmeno la possibilità di dire se fosse favorevole o meno ad accollarsi questo debito?

Quanto ci costerà questa continua, e personalissima, campagna elettorale che il sindaco Alfieri sta facendo per promuovere la sua persona a livello provinciale? Perché sia chiaro, siamo tutti noi che la stiamo pagando!

Cittadini, non vorreste voi sapere, ad esempio, se i soldi incassati per l'inaugurazione del campo, siano serviti per finanziare la prima squadra , settore giovanile compreso, come tutti speriamo, o se per caso fossero serviti per pagare il gettone di presenza degli ex giocatori di calcio di serie A, venuti a Paliano non per la bella faccia di qualcuno ma solo dietro compenso di qualche migliaio di euro?

Sarebbe bello se gli organizzatori lo dicessero, mettendolo sui loro volantini!

Nel frattempo elenchiamo una piccola carrellata dei FLOP dell'amministrazione Alfieri:

-ACQUA PUBBLICA: NONOSTANTE TUTTE LE SOLLECITAZIONI DA PARTE DEI CITTADINI E DEL NOSTRO MOVIMENTO, AD OGGI NULLA E' STATO FATTO PER IMPEDIRE LA CESSIONE DELLA NOSTRA ACQUA.

-AUMENTO DELLE TASSE COMUNALI.

-TOTALE FALLIMENTO DEL MARCHIO "NATURA IN CAMPO"! DOMANDATE AI PRODUTTORI COSA DICONO, QUALE È STATO IL VANTAGGIO PRODOTTO, A DISCAPITO PURTROPPO DEL MARCHIO COMUNALE CHE CON TANTA FATICA ERA STATO CREATO, ED OGGI ABBANDONATO.

-FALLIMENTO DI TUTTE LE CONSULTE, DELLO SPORT, DELL'AMBIENTE, DELLA CULTURA, CREATE SOLO PER SCIMMIOTTARE GIUNTE CHE FANNO DAVVERO PARTECIPARE I CITTADINI. DI FATTO NON SONO STATE MAI PRESE IN CONSIDERAZIONE.

-TOTALE ASSENZA DI INCONTRI PUBBLICI CON LA POPOLAZIONE, ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA.

-LA SELVA ORMAI È INATTIVA DA 2 ANNI , OGGI ADDIRITTURA CHIUSA CON I SIGILLI DEL TRIBUNALE FALLIMENTARE, PROSSIMAMENTE CI SARÀ LA VENDITA ALL'ASTA DEL LOTTO DEI LAGHETTI, COSA FA IL COMUNE ? NON CI E' DATO SAPERE.

-AUMENTO DELLE STRISCE BLU. DA POCO POI È STATA ADDIRITTURA INAUGURATA LA GIOSTRA DELLE MULTE PER UN'ASSURDA IDEA DI FAR VEDERE CHE IL PAESE È PIÙ LUCIDO E BELLO , CHE POI NON È COSÌ ,UTILIZZANO UNA INQUINANTE SPAZZATRICE DIESEL , POCO IMPORTA POI SE NELLE CONTRADE È PIENO DI DISCARICHE ,PIÙ VOLTE SEGNALATE E MAI RIMOSSE.

-E' SCOMPARSO LO SCONTO DEL 20% SULLA BOLLETTA R.S.U. PER CHI UTILIZZA UNA COMPOSTIERA , CONTINUANO A DIRE CHE LA DIFFERENZIATA È MIGLIORATA, IL COMUNE SPENDE MENO SOLDI ALLORA PERCHÉ NON PREMIARE I CITTADINI?

-SOSPENSIONE DEI CONSIGLI COMUNALI ON LINE, E NOI AGGIUNGIAMO ANCHE SOSPENSIONE PROPRIO DEI CONSIGLI COMUNALI! NON È PRASSI PER QUESTA AMMINISTRAZIONE FARE I CONSIGLI, MENO COSE SI SANNO ...MEGLIO È.

-TOTALE ASSENZA DI UNA POLITICA DI RISPARMIO ENERGETICO, A PARTE LA FARSA DELL'ADESIONE ALLA CAMPAGNA "M'ILLUMINO DI MENO", PROMOSSA DALLA CROCE ROSSA MA SEGUITA DAGLI AMMINISTRATORI SOLO PER FARSI BELLI . ABBIAMO GIA' EVIDENZIATO COME, AD ESEMPIO, SI LASCIANO TUTTI I GIORNI I FARI DEL CAMPO SPORTIVO ACCESI FINO A TARDA NOTTE. E' COSI' CHE SI CREDE AL RISPARMIO ENERGETICO?

-IL GIARDINO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA È STATO ABBANDONATO. L'INVESTIMENTO PER LO SPAZIO VERDE DEI NOSTRI PICCOLI È STATO DIROTTATO AL CAMPO SPORTIVO PER SOLE 2 SQUADRE DI CALCIO.

-QUELLI DEL SOGNO PUBBLICO AUTOGESTITO SI SONO FINALMENTE RISVEGLIATI , IL LORO COMPITO, CHE ERA SOLO QUELLO DI CONTRASTARE L'AMMINISTRAZIONE STURVI , È FINITO.LA PALESTRA DEI CAPPUCCINI È SEMPRE PIÙ IN STATO DI ABBANDONO, MA LORO STANNO ZITTI. MENTRE L'UNICO VERO PROGETTO, IDEATO DALL'ARCHITETTO LUCA CALSELLI, E SPONSORIZZATO DALL'AMMINISTRAZIONE STURVI, È STATO CONTRASTATO E BLOCCATO PER SOLI SCOPI POLITICI.

-L'ALBERGO DIFFUSO HA DIMEZZATO LE PRESENZE RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE STURVI, PERÒ ADESSO STIAMO ASPETTANDO I TURISTI DEL CAMPO SPORTIVO.

-IL SINDACO HA AUMENTATO LE SPESE DEL COMUNE INGAGGIANDO FUNZIONARI PER FAR SVOLGERE LAVORI PER I QUALI IL PERSONALE GIÀ IN CARICA ERA PIÙ CHE SUFFICIENTE.

-E INFINE... COSA NE PENSATE DEL NUOVO STAFF DEL SINDACO? COME DITE? CHE NON SAPETE IN CHE MODO SIA STATO RECLUTATO IL PERSONALE? FACILE...

Ci fermiamo qui. Vorremmo scrivere qualcosa di positivo per il famoso, e tanto decantato, BENE COMUNE, ma fino a quando saremo amministrati da poltron-men, il bene comune dovrà aspettare. Come abbiamo visto e continuiamo a vedere, prima vengono i propri interessi e poi - forse - quelli della collettività.

Movimento Civico Palianp

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento