rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Paliano Paliano

Paliano, Mov. Civico; l'amministrazione si dimentica del giorno della Memoria

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: un quotidiano on-line titola: "A Paliano si ricordano le vittime dei campi di sterminio nazisti".  Ah, sì? E dove? E come? Leggiamo meglio: viene  riportato  semplicemente  un comunicato stampa pubblicato sulla pagina...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: un quotidiano on-line titola: "A Paliano si ricordano le vittime dei campi di sterminio nazisti". Ah, sì? E dove? E come? Leggiamo meglio: viene riportato semplicemente un comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Paliano.

Bene, se questo è ricordare e far ricordare, siamo ben lontani dalla tradizione di una sinistra che ormai, davvero, fa parte solo dei ricordi...

Niente in programma, per il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale che viene celebrata il 27 gennaio per ricordare la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta proprio il 27 gennaio del 1945. L'apertura dei cancelli di Auschwitz rivelò al mondo intero per la prima volta l'orrore del genocidio nazista.

Il Giorno della Memoria è celebrato in commemorazione delle vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Come mai, proprio in questo giorno, nessuna iniziativa a Paliano, città governata dal PD e da SEL? Non ci si venga a dire che non ci sono fondi... Non sempre il denaro è necessario. Spesso è più che sufficiente la volontà. Nel comunicato stampa si parla di coinvolgimento delle giovani generazioni... Dove? Come? E soprattutto : quando? Chissà.

Un'altra conferma che la sinistra pd-sel palianese (in linea con quella nazionale) é ormai sempre più "annacquata" , ipocritamente processionaria e irreparabilmente smemorata.

27 Gennaio 2015

Movimento Civico Paliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Mov. Civico; l'amministrazione si dimentica del giorno della Memoria

FrosinoneToday è in caricamento