Valle Del SaccoToday

Paliano, Sturvi si chiede; Marucci ma lei chi è ?

Il nostro articolo di qualche giorno sul voto a dir poco "strano" dell'assessore Marucci che in una giunta del 18 agosto scorso ha votato praticamente contro sé stesso e contro il suo operato mentre era amministratore con Sturvi sindaco, ha...

Maurizio Sturvi

Il nostro articolo di qualche giorno sul voto a dir poco "strano" dell'assessore Marucci che in una giunta del 18 agosto scorso ha votato praticamente contro sé stesso e contro il suo operato mentre era amministratore con Sturvi sindaco, ha generato dei forti dubbi nell'ex primo cittadino di Paliano.

Sturvi ha scritto una lettera al presidente del Consiglio: "Con la presente osservazione porto l’attenzione su una delibera della vostra Giunta, riguardante la Costituzione di parte civile nel procedimento penale 5385/11.

Tralasciando i motivi di opportunità e le considerazioni personali su quello che potrebbe essere considerato un atto dovuto, mi voglio soffermare sulla capacità camaleontica di molti vecchi politici, pronti a cambiare casacca per non passare di moda.

La pratica di vendersi al miglior offerente è molto in voga in Italia, tanto che persino la Treccani si è arricchita di un nuovo vocabolo: lo scilipotismo, che è letteralmente sinonimo di tradimento.

Paliano non fa eccezione, e così anche da noi può accadere che un assessore alla cultura dell’amministrazione Sturvi, un assessore indifferente a qualsiasi problematica di bilancio, abituato a chiedere solo e soltanto per il suo assessorato ( portatore di visibilità) , e per giunta distante anni luce da questioni riguardanti l’ambiente... sia diventato faro guida per l’amministrazione successiva, quella di Alfieri.

Inizialmente ho provato sdegno, come la maggior parte delle persone che lo avevano votato. Poi indifferenza. Sarà il popolo di Paliano a valutare questi comportamenti.

Oggi però, dopo la delibera di Giunta del 18.08.2016, provo amarezza, e prendo le distanze anche dall’uomo!

Chi ho avuto come assessore e chi avrei avuto come eventuale vice sindaco, se avessimo vinto le elezioni?

Sa il signor Marucci che con questa delibera di Giunta ha votato anche contro sé stesso? Sa il signor Marucci che il P.M. titolare dell’inchiesta mi/ci ha iscritto nel registro degli indagati già dal 2009, per il reato di associazione per delinquere.... Come se io e altri avessimo partecipato e vinto nel 2009 con il signor Marucci in squadra solamente per trarre utili dalle varianti di un piano regolatore che invece faceva acqua da tutte le parti? Chi è Marucci?

Come ha potuto restare con me nella passata amministrazione e addirittura ricandidarsi con la lista civica se oggi delibera insieme ad altri per eventuale risarcimento danni per conto del Comune di Paliano? Nulla mi sarei aspettato di diverso dagli attuali amministratori : ci divide il mondo.

Ma da lei, alla luce di quello che ho esposto, proprio no!

Marucci, ma lei chi è ?

Maurizio Sturvi

Consigliere Movimento Civico Paliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento