Paliano Paliano

Paliano, torna l’appuntamento con la solidarietà con il Pacco nobile

L'associazione G.P.S. Paliano in collaborazione con l'A.S.D. G.P.S. Paliano Volley e la CARITAS di Paliano promuovono la seconda edizione del Pacco Nobile natalizio. Lo scorso anno i risultati sono stati soddisfacenti e si è potuta notare una...

L'associazione G.P.S. Paliano in collaborazione con l'A.S.D. G.P.S. Paliano Volley e la CARITAS di Paliano promuovono la seconda edizione del Pacco Nobile natalizio. Lo scorso anno i risultati sono stati soddisfacenti e si è potuta notare una travolgente collaborazione di giovani, famiglie, gruppi di amici, associazioni culturali e sportive del territorio per la realizzazione di un'iniziativa che "a spesa minima di costi ed energie" consentirebbe a molte famiglie bisognose di Paliano di trascorrere un Natale più sereno insieme ai propri cari. Il periodo di crisi economica che stiamo vivendo può condurre ad un atteggiamento più scettico (es: chi sono queste famiglie? ne avranno veramente bisogno?). La risposta è semplice e siete riusciti a dimostrarla attivamente lo scorso anno grazie alla vostra volontà e nobiltà d'animo. L'unione e la collaborazione di un'intera comunità può generare un sorriso di un bambino o di una famiglia che probabilmente nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre senza il nostro aiuto non potrebbe neanche permettersi un "piatto caldo" sul quale mangiare e riunirsi con i propri cari. Sicuri di un'ottima riuscita dell'evento, a breve comunicheremo le date e gli orari per consegnare i pacchi presso l'ufficio della CARITAS al convento dei Cappuccini in viale Giovanni Paolo II. Inoltre comunicheremo anche il giorno per ringraziare tutti i partecipanti al pacco. Grazie veramente a tutti!!!

Per qualsiasi informazione potete scrivere dei messaggi sulla pagina facebook.

Questa è la lista del pacco nobile... la lista indirizzata a soddisfare i bisogni di una famiglia di 2-3 persone...

- per aiutare famiglie composte da 4-5 persone moltiplicare i prodotti per 2 (es. se vi e' scritto 1 kg di zucchero, se si vuole contribuire per una famiglia da 4 persone bisogna acquistare 2 kg di zucchero). - per aiutare famiglie composte da 6 a 8 persone moltiplicare i prodotti per 3. lista per il pacco:

prodotti alimentari:

Pasta 2Kg

Tonno 1 confezione

Simmental 2 confezioni

Olio (1 lt casareccio)

Zucchero (1Kg)

Legumi (piselli, fagioli, lenticchie) 3 scatole miste

Sale (1Kg)

Latte a lunga conservazione (2 lt)

Farina (1Kg)

Pomodoro (1 confezione)

Salumi secchi (200 gr)

Parmiggiano (200 gr)

Caffe' (1 pacco)

Torrone (1 pacco)

Biscotti (1 pacco)

Pandoro o panettone (1)

Marmellata o nutella o miele (1 barattolo)

Cotechino o zampone (1)

IGIENE:

Dentifricio

Spazzolino

Bagnoschiuma

Shampoo

Sapone intimo

Saponetta

Acqua ossigenata PRODOTTI PER LA CASA

Sapone per piatti

Candeggina

Detersivi vari (prodotto per pavimenti, detersivo panni, igienizzante bagni, sgrassatore ecc?)

SVAGO E EXTRA

Tombola o carte

Profumo uomo/donna

Lamette uomo/donna

SONO BEN VISTI PRODOTTI CASARECCI!!!!!!! consegna dei pacchi il lunedì pomeriggio dalle 16,30 alle 17,30 nei locali della Caritas presso il convento dei cappuccini.

Molte associazioni stanno aderendo!! Vi State organizzando? Scaldate i motori della solidarietà..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, torna l’appuntamento con la solidarietà con il Pacco nobile

FrosinoneToday è in caricamento