Valle Del SaccoToday

Piglio, festa grande per i 106 anni di Elena Lucidi

Sindaco Felli: “Una testimonianza che garantisce l’ottima qualità di vita e dal territorio pigliese”

Sora Lella, al secolo Elena Lucidi vedova Giorgi, oggi (Mercoledì 22 Novembre), raggiunge l'ambito traguardo dei 106 anni, ottimamente portati, accerchiata dai numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti e per una grande festa di tutto il paese. Il Sindaco ha tagliato la fatidica torta e ha consegnato una targa a nome dell'Amministrazione Comunale.

Sora Lella con il sindaco

Sora Lella ha ricevuto per l’occasione la visita del Primo Cittadino Mario Felli che l'ha omaggiata esternandole gli auguri di tutta la cittadinanza. “Compiere centosei anni – afferma il Sindaco - vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene. Quella di Lella Giorgi è la testimonianza di una vita buona e generosa, come dimostrato dall’affetto di cui è circondata. A lei, dunque, va un ringraziamento speciale per il suo esempio e un augurio di grande serenità per i prossimi anni”.

I centenari di Piglio

Oltre a Elena Lucidi, la popolazione pigliese vanta una serie di centenari e di chi si appresta nei prossimi anni a tagliare tale traguardo.  “Piglio –continua Felli -è un paese di centenari e questa consapevolezza rappresenta un onore perché testimonia l’ottima qualità della vita garantita dal nostro paese, un territorio assolutamente a misura d’uomo. Ed è ogni volta un privilegio poter incontrare tali cittadini che rappresentano la nostra memoria storica, simboli di un tempo passato che però va assolutamente conservato e custodito gelosamente attraverso scritti, racconti e aneddoti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento