Martedì, 26 Ottobre 2021
Piglio Piglio

Piglio, Festa per la vittoria. Per non dimenticare

Come tutti i paesi ciociari anche l’amministrazione comunale di Piglio ha commemorato la ricorrenza della vittoria con una cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre alle autorità civili e religiose, un picchetto del Corpo dei Vigili Urbani con...

Come tutti i paesi ciociari anche l'amministrazione comunale di Piglio ha commemorato la ricorrenza della vittoria con una cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre alle autorità civili e religiose, un picchetto del Corpo dei Vigili Urbani con il gonfalone di Piglio.

Dopo la Santa Messa, officiata dal parroco don Gianni Macali, nella Collegiata Santa Maria Assunta, un corteo cittadino si è mosso alla volta del monumento, dedicato ai caduti di tutte le guerre, dove è stata deposta una corona di alloro.

Con serietà responsabile e grande senso di rispetto, gli intervenuti hanno dato, con la loro presenza, un tributo silenzioso ma denso di significato a tale manifestazione.

Tale cerimonia indimenticabile resterà a lungo nel cuore della popolazione, e se con il tempo i ricordi dovessero affievolirsi ci sarà sempre una targa, una fotografia che li riporterà immediatamente alla memoria.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Festa per la vittoria. Per non dimenticare

FrosinoneToday è in caricamento