Piglio

Piglio, Il prof. Loris Corbi un grande benefattore ricordato a 25 anni dalla sua morte

Il prof. Loris Corbi è stato un grande benefattore di Piglio avendo a metà degli anni ’60 tra il 1964 e il 1966, donato  una scuola materna  a nome dei suoi genitori Giuseppe ed Elvira Corbi, mentre era presidente della Società Condotte ed Acqua.

Il prof. Loris Corbi è stato un grande benefattore di Piglio avendo a metà degli anni '60 tra il 1964 e il 1966, donato una scuola materna a nome dei suoi genitori Giuseppe ed Elvira Corbi, mentre era presidente della Società Condotte ed Acqua.

Corbi, cavaliere del lavoro e di gran croce, s'interessò affinché a Piglio a sue spese fosse edificata la scuola materna, tuttora funzionante, la cui costruzione venne affidata all'Impresa Luciano Pacetti. A distanza del 25° anniversario della morte, avvenuta a Roma il 27 Dicembre 1992, sarebbe opportuno e auspicabile che, a ricordo di una persona alla quale tanto deve Piglio, la civica amministrazione capeggiata dall'Avv. Mario Felli nei prossimi consigli comunali possa inserire in un punto all'ordine del giorno il ricordo e la meritoria figura di questa personalità che tanto bene ha fatto per i bambini di Piglio da oltre dieci lustri.

Targa

Giorgio Alessandro Pacetti

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Il prof. Loris Corbi un grande benefattore ricordato a 25 anni dalla sua morte

FrosinoneToday è in caricamento