rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Valle Del Sacco

Pochi medici all'ospedale di Colleferro, Sanna invoca gli altri sindaci per farsi sentire con la Asl

Solo un mese fa c'era stata la visita del Presidente della Regione Rocca e non erano mancate le rassicurazioni

Mancano troppi medici all'ospedale di Colleferro, medici che permettano il normale funzionamento di reparti fondamentali per il nosocomio che ha un bacino di quasi cento mila utenti tre il nord della provincia di Frosinone (comuni di Paliano, Piglio e Serrone) e il sud della provincia di Roma nella area casilina lepina. 

A distanza di quasi un mese dalla visita del presidente Rocca accolto dal Direttore Generale della Asl Rm5 Santonocito in consiglio comunale è tornato all'attenzione politica l'ospedale alla luce anche del voto unanime del consiglio comunale di ieri sera, occorre accendere insieme un faro su alcune carenze che preoccupano particolarmente i cittadini.

Il sindaco Sanna proprio durante la visita dal Presidente Rocca aveva avuto rassicurazione in merito al fatto che l'ospedale non venisse lasciato indietro. Nelle ore scorse però è arrivato l'appello del primo cittadino colleferrino e vice sindaco dell'Area Metropolitana per chiedere con forza, insieme agli altri primi cittadini della zona, che il loro appello venga ascoltato.

"Anestesisti, cardiologi, urologi, oncologi e chirurghi iniziano a scarseggiare sul serio nel nostro ospedale. Si parla di organici che scendono sotto i livelli minimi - scrive Sanna sui social - primari messi in turno e proposte di chiusure di ambulatori. Proposte che vanno respinte con forza.

Già nelle prossime ore sentirò tutti i sindaci della zona per coordinarci e organizzarci in modo tale che la Asl ascolti le nostre preoccupazioni e provveda per tempo, senza tentennamenti che non siamo disposti a tollerare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi medici all'ospedale di Colleferro, Sanna invoca gli altri sindaci per farsi sentire con la Asl

FrosinoneToday è in caricamento