rotate-mobile
Il ritrovamento

Ritrovato a fianco al suo trattore dopo 12 mesi dalla scomparsa

In serata è arrivata la conferma che il corpo ritrovato era quello di Mauro Buttarelli. Ora potrà avere una degna sepoltura

Ci sono voluti quasi 12 mesi e certamente un po’ di fortuna per ritrovare il corpo dello sfortunato Mauro Buttarelli conosciuto da tutti con il soprannome di Totò. Il 59enne di Olevano Romano scomparso nel luglio del 2021 insieme al suo trattore e mai più ritrovato nonostante la macchina delle ricerche si era messa in moto in maniera articolata per diversi giorni.

Ieri sera, invece, dei volontari che stavano spegnendo un incendio in località Lanetto hanno visto la sagoma di un trattore rosso rovesciata all’interno di un fosso e li vicino c’era anche il corpo in avanzato stato di decomposizione dell’uomo. In pratica si era a non più di un Km dal luogo dove Mauro era stato visto l’ultima volta, a Ponte Orsini, prima di scomparire nel nulla.

La conferma dell'identità

La conferma dell’identita è arrivata dai familiari la sera ed anche il sindaco Umberto Quaresima che aveva partecipato alle ricerche sempre in prima persona ha voluto ricordare la figura di Mauro Buttarelli: “Ciao Toto, riposa in pace, la città di Olevano R.  ricorderà sempre la tua voglia di vivere. Mancherai a tutti noi. Avrai finalmente una degna sepoltura. Condoglianze ai familiari ed agli  amici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a fianco al suo trattore dopo 12 mesi dalla scomparsa

FrosinoneToday è in caricamento