rotate-mobile
Valle Del Sacco

Segni, riunione dei soci della Bcc Roma della zona Agro Pontino-Frusinate Roma Est

Si tratta del primo incontro con i soci della zona dopo due anni di pandemia. Obiettivo: riprendere i tradizionali momenti di confronto tra la Banca e le comunità locali

Le riunioni sono da sempre un prezioso momento di comunicazione, al quale la BCC Roma attribuisce importanza centrale al fine migliorare sempre più il servizio bancario e mutualistico ai soci. Al dibattito tutti potranno dare il proprio contributo alla riflessione su presente e futuro della Banca e delle comunità locali servite dalla Banca.

Nella riunione verrà dato spazio anche all’illustrazione del positivo andamento della Banca nel corso del 2021. Nella zona Agro Pontino-Frusinate Roma Est operano 20 agenzie BCC Roma a cui afferiscono 4.434 soci.

“In questi anni complicati e anche nel periodo più duro del lockdown - ha dichiarato Francesco Liberati, Presidente di BCC di Roma - la nostra Banca ha reagito, continuando ad alimentare quel prezioso legame con le comunità fatto di dialogo e, soprattutto, di ascolto. Di qui tutti i nostri interventi per dare seguito ai provvedimenti governativi di garanzia pubblica per sostenere il credito a decine di migliaia di famiglie e imprese. In questa azione vanno comprese anche le sospensioni delle rate dei mutui a tutti i soggetti colpiti economicamente dalle conseguenze della pandemia, per oltre 1,5 miliardi di euro”.

“Pure sul piano solidaristico - ha continuato Liberati - la Banca si è mossa attivamente. Nel 2021 i Comitati Locali dei Soci BCC Roma hanno gradualmente ripreso la loro attività e hanno erogato più di 663mila euro, in particolare a parrocchie e associazioni in prima linea nel sostegno alle presone in difficoltà a causa della pandemia. Abbiamo poi sostenuto le strutture sanitarie di Lazio, Abruzzo e Veneto e, tramite la Fondazione BCC Roma, nel corso dell’ultimo anno abbiamo aiutato realtà riconosciute nel campo dell’assistenza sociale, come il Banco Alimentare e la Comunità di S. Egidio. In tutto ciò ci sono anche i risultati aziendali complessivi che ci restituiscono, posso anticiparlo, un quadro decisamente confortante, nonostante vincoli di Vigilanza e sempre nuovi accantonamenti prudenziali richiesti”, ha concluso Liberati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, riunione dei soci della Bcc Roma della zona Agro Pontino-Frusinate Roma Est

FrosinoneToday è in caricamento