Venerdì, 30 Luglio 2021
Valle Del Sacco

San Cesareo, pronta la nuova scuola media. Consegnate le chiavi alla dirigente

Il sindaco Panzironi ha spiegato che i ritardi sono stati dovuti ad alcuni aspetti burocratici

Sono state consegnate in questi giorni, dal sindaco Pietro Panzironi al dirigente scolastico dott.ssa Claudia Lupi, le chiavi della nuova Scuola media di San Cesareo. L’edificio, completato dopo anni di stallo con l’accensione di un mutuo da 1 milione e 500 mila euro a carico dell’Ente comunale,  ospiterà a partire da settembre 2018 le sezioni della scuola media attualmente collocate nei locali de “La Villetta”.

Le parole del sindaco

“Finalmente, a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico, gli allievi e i docenti dell’Istituto Cesare Pavese, avranno una sede degna della natura culturale e laboratoriale della loro scuola - dichiara soddisfatto il sindaco Pietro Panzironi - Le stanze che ospiteranno gli alunni sono ampie e luminose così come gli spazi comuni adibiti a laboratori, per una scuola moderna e funzionale. La consegna della scuola sarebbe dovuta avvenire nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, come avevo peraltro annunciato in un precedente comunicato stampa, ma purtroppo la burocrazia anche in questa occasione ha remato contro.Nei prossimi giorni saranno montati gli arredi, si procederà alle attività di pulizia straordinaria e la preside stabilirà le modalità di trasferimento delle attività didattiche”.

I nuovi spazi

I nuovi spazi che andranno a liberarsi presso la ‘Villetta’, sede attuale della scuola media, ospiteranno alcune classi delle elementari. Per il completamento del secondo piano dell’edificio il Comune di San Cesareo è in lista per un finanziamento regionale di 1 milione e 200 mila euro che permetterà la realizzazione di ulteriori 15 aule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, pronta la nuova scuola media. Consegnate le chiavi alla dirigente

FrosinoneToday è in caricamento