rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Valle Del Sacco

San Cesareo, terminati i lavori sulla nuova tangenziale

Aperta e funzionante l'importante arteria viaria che permette di raggiungere l'autostrada da via Casilina senza passare per il centro urbano

Sono terminati i lavori della cosiddetta "Tangenziale" di San Cesareo, infrastruttura stradale di collegamento tra Via Monte di Casa e Via Casilina. 

“Finalmente siamo riusciti a completare un’opera iniziata nel 2008, ben 14 anni fa – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli. – Si tratta di un’opera di importanza strategica per la viabilità comunale, perché offre un’ottima alternativa alla viabilità di San Cesareo, decongestionando il traffico del centro urbano e offrendo un rapido collegamento tra i comuni a sud della via Casilina ed il casello autostradale. – Non è stato semplice portare a compimento l’opera - spiega la Sindaca Sabelli - il progetto iniziale prevedeva una rotatoria di innesto su Via Casilina, ma la direzione dei Lavori, già nel 2016, aveva rilevato l'insufficienza delle risorse economiche previste per la realizzazione della rotatoria a causa delle stringenti prescrizioni impartite dall'ente Astral Spa. Gli uffici comunali hanno saputo trovare una soluzione valida vagliata e autorizzata da Anas, attuale Ente gestore. A loro va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione comunale per aver portato finalmente a compimento un’opera molto importante per la nostra Comunità”.

“La tangenziale di San Cesareo è un’opera importante non solo per i sancesaresi, ma anche per quelle persone che provengono dai comuni confinanti e che utilizzano il casello autostradale – dichiara il vicesindaco Achille Mastracci. - Contestualmente abbiamo messo in sicurezza gli incroci esistenti, con l’illuminazione pubblica e con il rifacimento del manto stradale e della segnaletica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, terminati i lavori sulla nuova tangenziale

FrosinoneToday è in caricamento