menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Cesareo, bimbi a scuola a piedi. Al via il Pedibus

Soddisfatto il primo cittadino: “E’ stato bello vedere tanti bambini riuniti per andare a scuola tutti insieme attraversando il centro del Paese”

Stamattina è partito l’attesissimo Pedibus a San Cesareo comune a sud di Roma. Ai punti di raccolta i bambini hanno ricevuto il kit di benvenuto con gilet ad alta visibilità e mantellina antipioggia, e risposto all’appello degli operatori. Poi, radunati in fila per due dagli operatori i bambini si sono diretti a scuola allegramente, iniziando la giornata come un gioco!

All’arrivo a scuola nel piazzale i bambini sono stati accolti dalla Preside, Dott.ssa Claudia Lupi e dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che hanno monitorato lo svolgimento del “Day One” del nostro Pedibus.

“E’ stato bello vedere tanti bambini riuniti per andare a scuola tutti insieme attraversando il centro del Paese! E’ un piccolo grande momento di aggregazione in una società che tende sempre di più all’individualismo” – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli presente al raduno.

“Sono diventata mamma da poco ed ho provato tanta emozione nel vedere tutti quei bambini procedere in gruppo verso scuola, una vera e propria esperienza di educazione alla cittadinanza. Il mio auspicio è che gli alunni aderenti possano diventare sempre più numerosi” – dichiara l’Ass.re all’Istruzione Emanuela Ricchezza.

“Siamo sicuri che questo progetto possa rappresentare il primo tassello per la sensibilizzazione all’educazione ambientale, e se la partecipazione crescerà ulteriormente potremmo dirci soddisfatti anche da un punto di vista della riduzione dell’inquinamento da c02” – sostiene il Consigliere all’Ambiente Annalisa Benincasa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento