rotate-mobile
Valle Del Sacco

San Cesareo, inaugurato il primo presidio sanitario del territorio

E' il primo a riaprire dopo la pandemia e sarà operativo da lunedì 3 ottobre

E' stato inaugurato nelle ore scorse il presidio sanitario di San Cesareo che si trova in Via Giulio Giordani 3 e che era stato chiuso a causa della pandemia per contrastare la diffusione del covid-19, e che tornerà operativo lunedì 3 ottobre.

Presente alla cerimonia inaugurale, il Direttore del Distretto Sanitario di Palestrina, la Dott.ssa Luisiana Colombo, la quale ha illustrato i nuovi servizi e assicurato che i servizi, in base alla risposta dell’utenza saranno implementati. Presente anche il Dottor Orazio Falla, esperto di endocrinologia che presterà servizio presso il Presidio Sanitario, presente il Presidente della Commissione Sanità Regione Lazio Rodolfo Lena che ha ricordato l’importantissima funzione svolta dai presidi locali.

“Quello di San Cesareo è il primo presidio territoriale a riaprire dopo la pandemia – dichiara la Sindaca Alessandra Sabelli – abbiamo rispettato l’impegno preso con i cittadini ovvero quello di dare continuità ai servizi del Presidio Sanitario stanziando i fondi necessari per i locali destinati agli stessi. Voglio ringraziare calorosamente gli altri attori in gioco e parto dal Direttore del Distretto di Palestrina - Dott.ssa Luisiana Colombo - ed i suoi collaboratori; ringrazio il Presidente di Commissione Sanità Regione Lazio Rodolfo Lena che ha presenziato nonostante gli innumerevoli impegni istituzionali; ringrazio la proprietà dei locali nella persona della Dott.ssa Anna Adabbo che si è messa a disposizione per attuare tutte le migliorie necessarie, e consentitemi di ringraziare anche tutti gli uffici comunali competenti per il grande lavoro di concerto svolto con la Asl. Ora non resta che augurare buon lavoro e buon inizio a tutti!”

I servizi del presidio già esistente

Accoglienza;
Servizio vaccinale per minori;
Prelievi;
Cardiologia;
Diabetologia

I nuovi servizi

-Servizio CUP (Prenotazione, scelta/revoca medico di base) esenzioni)
-Endocrinologia;
-Screening HCV (epatite C);
- Servizio di vigilanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, inaugurato il primo presidio sanitario del territorio

FrosinoneToday è in caricamento