Valle Del SaccoToday

A1, tir si ribalta. Lunghe code in direzione sud prima di Valmontone

Giornata da incubo per tutti quelli che da stamattina stanna transitando sull'Autostrada del sole a sud di Roma

Code chilometriche sull'autostrada Roma-Napoli dove questa questa mattina si è verificato un incidente stradale. Il sinistro, avvenuto intorno alle 6:30 all'altezza del chilometro 585, direzione Sud, tra San Cesareo e Valmontone in territorio di Labico ha riguardato un autoarticolato che si è ribaltato per cause ancora in via di accertamento. Secondo quanto si apprende l'autista del mezzo pesante non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze. Adagiato su un fianco, la motrice del tir ha occupato la corsia di emergenza, mentre il rimorchio parte della corsia di marcia lenta con il traffico deviato temoporaneamente su due sole corsie di marcia. 

Il carico sulla carreggiata

In particolare l'incidente stradale si è verificato sull'A1 tra bivio il Bivio A24 Roma-Teramo e Valmontone. Con parte del carico riversato sulla carreggiata sul posto per svolgere i rilievi scientifici la polizia stradale, assieme a tutti i mezzi di soccorso. Come informa la stessa Autostrade si sono registrate code sino a 12 chilometri (in aumento). Rimosso l'incidente in mattinata, il traffico è tornato progressivamente alla normalità. 

Traffico autostrada A1 a Valmontone 

Alle 10 e 30 ci sono ancora oltre 4 km di coda sulla Diramazione di Roma Sud, tra San Cesareo e il bivio per l'A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire a San Cesareo sulla Diramazione di Roma Sud e di rientrare a Valmontone dopo aver percorso la SS. 6 via Casilina. 

Aggiornamento alle 12 e 30

Le code si sono ulteriormente allungate fino ad oltre 10 km sia sulla diramazione Roma sud e sulla Bretella. Si consigliano percorsi alternativi.

Aggiornamento alle 15

Verso le 14 il grosso camion ed il materiale che trasportava è stato rimosso dalla carreggiata e la situazione pian piano è tornata alla normalità nel tratto dell'A1 a sud di Roma e su Via Casilina tra San Cesareo e Colleferro.

Per aggiornamenti ed ulteriori info romatoday.it


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento