rotate-mobile
Valle Del Sacco

Segni, l’acqua non è potabile. Chiusa la fontana dell’Acea in località Pianillo

Ancora una volta nella città lepina si presentano problemi con le fontane pubbliche. Il sindaco ha emanato l’atto di chiusura

Ci risiamo. Cosi come periodicamente appare della schiuma bianca sul fiume Sacco che attraversa la città di Colleferro (l’ultimo episodio c’è stato nella giornata di ieri), altrettanto periodicamente le amministrazioni comunali di Segni sono costrette a chiudere le fontane pubbliche in quanto l’acqua presenta dei problemi.

I precedenti

Dopo le chiusure del 2017 con il sindaco Boccardelli che crearono non poche polemiche politiche, il nuovo sindaco Piero Cascioli ieri con un suo atto ha dovuto chiudere la Fontana dell’Acea posizionata nella parte alta del paese al Pianillo (In foto).

La comunicazione della Asl

Poche ore prima al comune era pervenuta la comunicazione dalla ASL Rm 5 che le prove microbiologiche effettuate sul campione di acqua in su detta “casa dell’acqua” di proprietà dell’Acea Ato 2 sono risultate non conformi ai valori di parametro dei batteri coliformi con 15mpn/100ml. Per questo motivo il primo cittadino ha ordinato la chiusura della fontana. “E’ vietato l’utilizzo dell’acqua per usi potabili e per gli alimenti e come bevanda. Inoltre, è stato ordinato ad Acea di sospenderne l’erogazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, l’acqua non è potabile. Chiusa la fontana dell’Acea in località Pianillo

FrosinoneToday è in caricamento