rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Segni è comune europeo dello sport 2021

Soddisfatto il sindaco Cascioli: “un titolo certamente prestigioso che dovrà essere onorato. Potranno aprirsi molte opportunità e dovremo essere pronti a coglierle”

Lo avevamo intuito il giorno della presentazione alla stampa ma nelle ore scorse è arrivata la conferma ufficiale. Il Presidente di ACES Europe ha comunicato ufficialmente al Sindaco, che il Comune di Segni ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "European Town of sport 2021". Il prossimo 4 novembre alla "Sala d'onore" del Coni, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò, si svolgerà la cerimonia ufficiale con la declamazione dei Comuni italiani vincitori. Tra questi, ritroviamo Siena, Potenza, Terni, come "European City", e Segni, Sansepolcro e Auronzo di Cadore come "European Town". 

“Ora ci sarà da lavorare”, dichiara il Sindaco di Segni Piero Cascioli; “un titolo certamente prestigioso che dovrà essere onorato. Potranno aprirsi molte opportunità e dovremo essere pronti a coglierle, questo significa maggiori investimenti nel settore, sinergia con e tra le società sportive, capacità di reperire risorse esterne”, conclude il Sindaco.

Nel 2020 il Sindaco e l'Assessore allo sport saranno a Bruxelles nella sala Alcide De Gasperi del Parlamento Europeo per ricevere la Bandiera dell'investitura ufficiale Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni è comune europeo dello sport 2021

FrosinoneToday è in caricamento