Valle Del SaccoToday

Segni è comune europeo dello sport 2021

Soddisfatto il sindaco Cascioli: “un titolo certamente prestigioso che dovrà essere onorato. Potranno aprirsi molte opportunità e dovremo essere pronti a coglierle”

Lo avevamo intuito il giorno della presentazione alla stampa ma nelle ore scorse è arrivata la conferma ufficiale. Il Presidente di ACES Europe ha comunicato ufficialmente al Sindaco, che il Comune di Segni ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "European Town of sport 2021". Il prossimo 4 novembre alla "Sala d'onore" del Coni, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò, si svolgerà la cerimonia ufficiale con la declamazione dei Comuni italiani vincitori. Tra questi, ritroviamo Siena, Potenza, Terni, come "European City", e Segni, Sansepolcro e Auronzo di Cadore come "European Town". 

“Ora ci sarà da lavorare”, dichiara il Sindaco di Segni Piero Cascioli; “un titolo certamente prestigioso che dovrà essere onorato. Potranno aprirsi molte opportunità e dovremo essere pronti a coglierle, questo significa maggiori investimenti nel settore, sinergia con e tra le società sportive, capacità di reperire risorse esterne”, conclude il Sindaco.

Nel 2020 il Sindaco e l'Assessore allo sport saranno a Bruxelles nella sala Alcide De Gasperi del Parlamento Europeo per ricevere la Bandiera dell'investitura ufficiale Europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento