Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Segni, al via la prima ‘Infrastruttura Culturale ‘ del Lazio Sud

Il 1° ottobre si terrà il primo incontro che vedrà riuniti Giovani Studenti, Scuole, Aziende, PA Locale ed ospiti del mondo Universitario, dell’eccellenza formativa: ELIS e dal mondo produttivo del Nord, nonché da importanti realtà del Terzo settore

Il 1° ottobre presso l'Hotel La Pace a Segni (Rm) si terrà il primo incontro che vedrà riuniti Giovani Studenti, Scuole, Aziende, PA Locale ed illustri ospiti provenienti dal mondo Universitario, dall'eccellenza formativa: ELIS e dal mondo produttivo del Nord, nonché dalle importanti realtà del Terzo settore.

L'iniziativa promossa dall' Associazione GLOCALitaly che da anni opera in favor dei Giovani e delle problematiche legate al loro la formazione al lavoro, stanno proprio con premiazione di alcuni si studenti che sono distinti nell'azione mesi di Orientamento realizzata con metodologie web primi nei dell'anno.

Saranno quindi i Giovani che partendo dall'esperienza vissuta avranno l'opportunità di confrontarsi con le altre componenti socio economiche del territorio per far valere le loro aspettative e per entrare più profondamente nella realtà che li attese al termine del periodo di formazione. Gli interventi: il CEO della Premax, ing Giovanni Gianola, azienda leader nel settore di oggetti da taglio esporrà come opera e quali risultati ha raggiunto anche in ambito formativo.

Il prof. Greco dell'Università di Cassino offrirà spunti concettuali utili a dare supporto teorico ad un approccio più aperto e collaborativo. Durante l'incontro sono previsti confronto ampi spazi di dibattito e tra i partecipanti ed un interessante contributo di Marco Bentivogli coordinatore di Base Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, al via la prima ‘Infrastruttura Culturale ‘ del Lazio Sud

FrosinoneToday è in caricamento