menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Segni, al via i lavori su via Traiana per riaprire una corsia dopo la frana

La comunicazione dal Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma Teresa Zotta

Dopo tante “battaglie” e troppo tempo perso nei meandri della burocrazia arriva, finalmente, una buona notizia per i cittadini di Segni (Roma). È prevista per domani, infatti, la consegna di un primo stralcio di lavori per la riapertura della Via Traiana nel Comune di Segni dopo la frana.

“È stato necessario un sondaggio geognostico per individuare la migliore soluzione progettuale utile a superare la difficile situazione creatasi dopo l’evento franoso. I lavori previsti – spiega sui social Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma -  ci consentiranno di riaprire in via provvisoria una corsia, per una circolazione a senso unico alternato, con la realizzazione di una prima struttura di sostegno della strada. È  infatti prevista la realizzazione di una paratia di pali e un sufficiente allargamento della corsia che insiste sul lato del monte. I lavori continueranno per giungere ad una soluzione definitiva, con il recupero della completa funzionalità di questa strada strategica per il collegamento di vari Comuni”.

Le parole del sindaco Cascioli

“La Vicesindaca Teresa Maria Zotta, ci ha comunicato che domani, venerdi 5 marzo, alle ore 12.00 presso la frana di Via Traiana, ci sarà la consegna dei lavori da parte di CMRC alla ditta affidataria. Dopo un travagliato percorso siamo arrivati finalmente a questo primo importante risultato che prevede, come già riferito nei precedenti comunicati, l'intervento per la riapertura di una corsia che sarà, tuttavia, compatibile con il definitivo progetto per la riapertura completa della strada. L'Amministrazione Comunale  terrà informata la cittadinanza sulla prosecuzione dei lavori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento