rotate-mobile

VIDEO | Tir a fuoco in A1, le fiamme distruggono la motrice

Le immagini impressionanti dell'incendio. L'autista è riuscito a mettersi in salvo

Attimi di vero e proprio panico quelli vissuti dall’autista di un tir questa mattina subito dopo le ore 11:00. Mentre era in transito sull’autostrada A1 Milano-Napoli all’altezza del casello autostradale di Valmontone (Roma) il mezzo pesante ha preso fuoco nella parte anteriore ed in poco tempo le fiamme hanno distrutto la motrice e la parte anteriore del rimorchio.

L’autista del camion è riuscito a mettersi in salvo

Le ripercussioni sul traffico

Il tratto dell’autostrada compreso tra Valmontone ed il Bivio A1/Diramazione Roma Sud in direzione Firenze, a causa di un mezzo pesante che è andato in fiamme all’altezza del km 585.

Sul luogo dell’evento, oltre ai Vigili del fuoco che stanno coordinato le operazioni, sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico è rallentato e si registra 1 km di coda in direzione Firenze e 3 km all’uscita obbligatoria di Valmontone.

Le raccomandazioni del sindaco Latini

"L'incendio di un camion sulla A1 - scrive su facebook il sindaco Alberto Latini - ha costretto società Autostrade a chiudere il casello di Valmontone in ingresso, direzione Roma. Contestualmente molte auto stanno uscendo andando ad intasare la via Ariana e la via Casilina. Si sconsiglia di circolare in auto nei pressi del casello e vie adiacenti".
 

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Tir a fuoco in A1, le fiamme distruggono la motrice

FrosinoneToday è in caricamento