rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Valle Del Sacco

Tragedia sulla Prenestina, scontro tra due auto: muore Fabio De Chiara

Il decesso a seguito di un violento scontro avvenuto nella notte in cui sono rimasti feriti anche 4 ragazzi

Uno scontro violento tra due auto avvenuto nella notte ha causato il decesso di un 46enne della zona a sud della provincia di Roma.  L'uomo morto si chiamava Fabio De Chiara. Due le vetture venute a contatto. Quattro i feriti, tutti trasportati in ospedale. La tragedia, l'ennesima a Roma e provincia, fra i comuni di Palestrina e Gallicano nel Lazio, nel quadrante sud est della Capitale. 

Incidente sulla via Prenestina Nuova 

L'incidente - come riporta romatoday.it - con esito mortale è avvenuto la notte fra martedì 6 e mercoledì 7 giugno sulla via Prenestina Nuova. Qui, per cause ancora in via di accertamento, una Citroen Xsara, alla cui guida c'era Fabio De Chiara, si è scontrata con una Mercedes Classe A, condotta da un 21enne romano. All'interno di quest'ultima vettura anche tre passeggeri. Violento l'impatto fra le due macchine che non ha lasciato scampo al 46enne che si trovava a bordo della vettura francese. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.

Quattro feriti 

Feriti anche il 21enne alla guida della Classe A e i tre passeggeri che viaggiavano nell'auto tedesca con lui. Sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 all'ospedale di Palestrina, ma non sarebbero in pericolo di vita. 

Morto Fabio De Chiara 

Resta da accertare la dinamica. Sulla via Prenestina Nuova sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gallicano nel Lazio, quelli dell'aliquota del nucleo radiomobile e della compagnia di Palestrina. Sequestrati sia la Xsara che la Classe A, il conducente della Mercedes è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito.

La salma di Fabio De Chiara è stata invece traslata all'istituto di medicina legale del policlinico Tor Vergata a disposizione dell'autorità giudiziaria. Con la tragedia in cui ha perso la vita Fabio De Chiara sale a 60 il numero delle vittime per incidente stradale a Roma e provincia in questi primi 5 mesi del 2023. Un bollettino di guerra, i cui numeri aumentano inesorabilmente giorno dopo giorno su strade urbane ed extraurbane del territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Prenestina, scontro tra due auto: muore Fabio De Chiara

FrosinoneToday è in caricamento