rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, il grande Alberto Sordi per sempre nel cuore del MagicLand (foto)

A 20 anni dalla scomparsa di Alberto Sordi (24 febbraio 2003 - 24 febbraio 2023) si è deciso di intitolare il Gran Teatro da ben 800 posti

Al via lo scorso fine settimana la stagione 2023 del parco divertimenti di Valmontone MagicLand con una grande inaugurazione dedicata alla mostra “Alberto Sordi segreto” e con tante le novità che arricchiranno l’esperienza presso il Parco Divertimenti più grande del Centro Sud Italia. 

A 20 anni dalla scomparsa di Alberto Sordi (24 febbraio 2003 - 24 febbraio 2023), MagicLand, ha deciso di intitolare il Gran Teatro da ben 800 posti presente all’interno del Parco all’iconico attore, per omaggiarne la carriera e le origini legate a Valmontone. Pietro Sordi, padre di Alberto, nacque e visse proprio a Valmontone. Durante la cerimonia di inaugurazione è stata apposta una targa in marmo con un bassorilievo dorato raffigurante il vigile Otello Celletti, interpretato da Sordi nel 1960, disegnato dal maestro Giuseppe Raffa e realizzato dallo scultore Massimo Palombo.

Parco Magicland inaugurazione

In onore dell’Alberto nazionale è stata inaugurata la mostra fotografica “Alberto Sordi segreto” – ideata e curata da suo cugino Igor Righetti – che rivela l’artista attraverso 20 scatti emozionanti dell’attore fuori dal set, nelle pause di lavorazione dei suoi film assieme ad altri grandi personaggi come David Niven o Brigitte Bardot, Vittorio De Sica, Anna Magnani, Aldo Fabrizi. La selezione fotografica proviene dagli album di famiglia e da Reporters Associati&Archivi di Roma.

La mattinata si è conclusa con il taglio della torta a forma di libro del pasticcere delle star Enrico Maggi di Cave, bellissime anche le composizioni floreali del Sogno bomboniere sempre di Cave.

Dungeons: arriva l’attrazione del terrore

Un nuovo e terrificante percorso di oltre 100 metri arriva a MagicLand! Dungeons è ambientato in una prigione medievale che gli ospiti più coraggiosi potranno esplorare, percorrendone gli spazi angusti e vivendo un’agghiacciante esperienza tra celle e strumenti di tortura creati dalle menti diaboliche del periodo più buio della storia! Saranno pronti per sfuggire a spettri e zombie? 100 metri di puro terrore!

Cagliostro: nuova esperienza

Cagliostro, l’indoor Spinning Coaster per eccellenza, è stato completamente rinnovato e da quest’anno arricchito con nuovi effetti che renderanno ancora più completa l’esperienza dei visitatori e più difficile per loro mantenere la percezione del tempo e dello spazio. Il castello riapre le sue porte e il Conte Cagliostro, mago e alchimista, è pronto come mai prima!Il Gran Teatro: la dedica e la mostra fotografica “Alberto Sordi segreto”

Heldin, il mago del Papa

Presso il Gran Teatro “Alberto Sordi, dal 1° aprile, MagicLand offre in esclusiva ai propri visitatori lo spettacolo “La Grande Illusione”: un sorprendente momento di alta magia con protagonista il celebre Mago Heldin, conosciutissimo personaggio televisivo e performer internazionale che ha conquistato l’Europa con i suoi show fino ad arrivare a esibirsi al cospetto di Sua Santità Papa Francesco. Lo show si terrà tutti i giorni alle ore 15:00 fino all’11 luglio.

Gattobaleno e La Festa Dei Falò; un nuovo spettacolo per i più piccoli

A MagicLand, presso il Music Hall, arriva un nuovissimo per i più piccoli: Gattobaleno e La Festa Dei Falò, un’imperdibile babydance che farà cantare e ballare tutti i bambini insieme a Gattobaleno e i suoi simpatici amici.

Una quiet room pensata per i visitatori con Autismo

MagicLand sarà il primo Parco Divertimenti in Italia che, grazie alla collaborazione con ANGSA Lazio (Associazione Nazionale per PerSone con Autismo) metterà a disposizione gratuita una quiet room, una stanza pensata per i visitatori con Autismo dove potranno ritrovare tranquillità e serenità in uno spazio sicuro e rilassante prima di proseguire la propria visita. Gli ospiti potranno inoltre contare su un sistema di accoglienza ad hoc dedicato a loro, alle loro famiglie e agli accompagnatori attraverso personale adeguatamente formato.

Torna gratis da luglio in poi!

MagicLand raddoppia il divertimento: chiunque visiterà il Parco dal 1° aprile fino al 4 giugno, avrà la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per poter tornare a visitare il Parco dall’1° luglio fino al 29 ottobre. Per ottenerlo il visitatore dovrà recarsi presso il chiosco opportunamente predisposto, presentare il proprio biglietto e fornire un indirizzo e-mail. Nei giorni successivi riceverà il biglietto omaggio da usare da luglio in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il grande Alberto Sordi per sempre nel cuore del MagicLand (foto)

FrosinoneToday è in caricamento