rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, il 28 marzo il parco divertimenti MagicLand riapre al pubblico

Sale l'attesa per l'apertura della nuova stagione 2020 della struttura posta sulla direttrice Roma-Napoli con tante novità per i visitatori

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’apertura del più grande Parco Divertimenti del centro-sud. MagicLandla Capitale del Divertimento, aprirà i cancelli il 28 marzo per una stagione ricchissima ed entusiasmante. Divertimento, adrenalina, avventura, relax, eventi, musica e spettacoli per tutte le età, ma anche attività di “edutainment” per ragazzi e bambini tra istruzione, cultura e svago per imparare divertendosi. Il perfetto mix, tutto da scoprire, per un’esperienza indimenticabile.

Il restyling del Parco Divertimenti si sta concretizzando: iniziato nella scorsa stagione con la realizzazione della nuova area Tonga - una foresta estesa su 30.000 mq con 5000 piante tropicali - all’interno della quale è stata introdotta la divertentissima attrazione Nui Lua e proseguito con il rebranding, il nuovo logo e il payoff, prevede importanti novità anche per la stagione in arrivo.

A cominciare da Gattobaleno Time Machine, un’avanguardistica macchina del tempo in grado di “trasportare” i visitatori in epoche storiche anche lontanissime, fino al popolarissimo Haunted Hotel, che si presenterà al pubblico con effetti speciali decisamente terrificanti.

Ma la grande attesissima novità che caratterizzerà la stagione 2020 sarà l’apertura, prevista in aprile, dell’innovativa accademia dedicata al mondo dello spazio: COSMO ACADEMYuna struttura di oltre 3mila metri quadrati che nascerà attorno al Planetario.

In Cosmo Academy sarà possibile passeggiare su Marte, scoprire come è fatta la Stazione Spaziale Internazionale, partire per un viaggio attraverso il Sistema Solare fino ai confini dell’Universo, il tutto grazie a mock up unici al mondo, che permetteranno ai visitatori di immergersi realmente nelle atmosfere celesti. MagicLand per la stagione 2020, grazie agli esclusivi patrocini di ESA - Agenzia Spaziale Europea, ASI - Agenzia Spaziale Italiana e INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica, ha deciso di puntare dritto al cielo e di portare il divertimento in “orbita”!

Il Planetario di MagicLand, completamente rinnovato con nuovissimi proiettori laser in 4 K ad altissima definizione, grazie alla consulenza scientifica della giornalista e astro fisica Letizia Davoli e della rete di divulgatori scientifici Space42, già dal 28 marzo sarà aperto. Chiunque lo desideri potrà cominciare il meraviglioso viaggio fino ai confini dell’universo, grazie a video e immagini che provengono dai migliori centri di ricerca al mondo e sono stati realizzati attraverso i più avanzati strumenti di osservazione del cosmo. Con la sua cupola da 25 metri e le sue 250 sedute, il Planetario di MagicLand è più grande d’Europa ed è in grado di offrire ai suoi ospiti un’esperienza visiva immersiva, suggestiva e straordinariamente coinvolgente.

Fitto anche il programma degli eventi dedicati a tutta la famiglia, dagli appuntamenti con ScuolaZoo, la nota community di studenti, al Magic Fire Festival, il più grande campionato di fuochi d’artificio a livello nazionale, al divertente Capodanno di Ferragosto, fino all’amatissima festa della birra Country Beer Fest, passando per gli show Fantastyka, in programma al Gran Teatro, e le divertenti bolle di sapone al Piccolo Teatro.

Nei giorni di Pasqua, inoltre, dal 10 al 13 Aprile, un eccezionale appuntamento con il Golden Circus di Liana Orfei porterà lo spettacolo di acrobati a MagicLand: un appuntamento imperdibile con una delle più grandi famiglie circensi del mondo.

L’elenco completo degli eventi di MagicLand è sempre disponibile e aggiornato sul sito ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il 28 marzo il parco divertimenti MagicLand riapre al pubblico

FrosinoneToday è in caricamento