rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, troppi positivi in giro: la polizia locale intensifica i controlli

Questa la disposizione della vice sindaca Veronica Bernabei dopo la crescita esponenziale dei casi

Sono arrivati a quasi 400 i positivi nella cittadina di Valmontone e tra questi vi è anche il primo cittadino Alberto Latini che nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale a Tor Vergata. Tra questi ci sarebbero delle persone che addirittura non rispetterebbero la quarantena andando in giro per la città o a lavoro. Per cercare di evitare ulteriori contagi l’amministrazione comunale, guidata da Veronica Bernabei, ha predisposto ulteriori controlli da parte degli agenti della polizia locale.

La comunicazione dell’amministrazione

“La ASL Roma 5 ha comunicato – si legge sulla pagina facebook del comune - il numero totale dei contagiati residenti nel Comune di Valmontone. Ad oggi, la situazione nel nostro Comune è di 384 casi totali di positivi al Covid19. Purtroppo non mancano segnalazioni su alcuni di questi positivi che, anziché porsi in isolamento (come prevedono le disposizioni del Governo), continuano a circolare in città, mettendo a rischio l’incolumità dei nostri concittadini.

Per questo motivo, la vice sindaca Veronica Bernabei ha chiesto al comandante della polizia locale e al comandante della stazione dei carabinieri, che ringraziamo per la fattiva collaborazione, di incentivare i controlli, anche e soprattutto nei negozi e nei supermercati. Chiunque, pur se affetto da Covid, dovesse essere sorpreso fuori dall’isolamento domiciliare sarà sanzionato.  Nel bene della salute pubblica e nel rispetto dei fragili, si raccomanda quindi a tutti di rispettare l’isolamento e le regole di prevenzione del contagio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, troppi positivi in giro: la polizia locale intensifica i controlli

FrosinoneToday è in caricamento