menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, Franco Bernabei in campo per guidare l'università Agraria

L'ex assessore alle attività produttive è il candidato presidente della lista “Idea Sviluppo”

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa della candidatura di Giuseppe Carboni è ddi questi minuti la notizia che Franco Bernabei, 57 anni, ex assessore alle attività produttive e consigliere comunale del Comune di Valmontone, è il candidato presidente alle prossime elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Università Agraria per “Idea Sviluppo”, la lista che fa riferimento a forze politiche, associazioni e all’Amministrazione comunale.

“Le profonde trasformazioni dell’Ente agrario – dichiara il candidato presidente Bernabei – e l’esigenza di adottare nuove strategie di gestione di beni e terreni, ha spinto le varie forze che sostengono questa lista a convergere sulla mia candidatura nella convinzione che per governare una macchina complessa, come quella indicata dalla riforma del 2017, serve una figura politica con l’esperienza giusta”.

“E’ per questo - sottolinea Franco Bernabei - che stiamo predisponendo un programma che sappia rivendicare il ruolo dell’Università agraria in materia di pianificazione e gestione delle aree demaniali di competenza, anche rispetto alle opportunità che possono derivare dalla programmazione regionale dei Fondi europei per i prossimi anni. Per far questo occorre avviare una progettazione integrata e condivisa, con concessionari ed enti locali, sia in chiave di contenimento del dissesto idrogeologico sia in ottica produttiva, storico-culturale e turistica, con un occhio attento all’Europa e alle risorse che mette a disposizione”.

“Ovvio - precisa Bernabei - che siamo in attesa di capire quando verranno effettuate le elezioni. Ad oggi sono fissate per il 19 aprile ma dobbiamo aspettare le indicazioni che arriveranno dalla Prefettura e dal Governo, vista la situazione delicata del Paese legata al Coronavirus. Per noi la salute e la tutela dei cittadini sono, e saranno sempre, al primo posto e potremo andare al voto solo se queste risulteranno totalmente garantite”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento