rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, tanta l’emozione al primo consiglio comunale (foto)

Giulio Pizzuti eletto presidente del consiglio e Giorgia Bellotti vice

L’emozione è stato il sentimento principale del primo consiglio comunale di Valmontone che si è svolto questa mattina a palazzo Doria Pamphili. Tanta l’emozione tra gli 11 nuovi eletti che per la prima volta si sono seduti in aula consiliare. Forte anche la rappresentanza delle donne che sono 9 sul totale di 16. La più giovane è la studentessa di medidica Sofia D’Ascenzi che compirà 20 anni la settimana prossima ed il più anziano con 66 anni è l’ex sindaco Alberto Latini che è stato nominato capogruppo della maggioranza che si è riunita in un gruppo unico (Veronica Bernabei Sindaco).

Un consiglio dove sono stati esplicitati i vari passaggi istituzionali e per prima cosa è stato eletto Giulio Pizzuti presidente dell’aula con i voti della maggioranza. Giorgia Bellotti (Fdi) vice presidente del consiglio con 5 voti minoranza e capogruppo, l’altro capogruppo è Marco Gentili (nuovo Arcobaleno) e Cristiana Carrozza (Attiva)

Valmontone primo consiglio comunale

Questi i consiglieri di maggioranza: Alberto Latini, Eleonora Zianna, Maria Eleonora Aiaci, Aurelio Sarnino, Giulia Carosi, Silia Bucci, Sofia D’Ascenzi, Maria Luisa Piacentini, Giulio Pizzuti, Massimo Terzini per la maggioranza e  Elisa De Stefano, Marco Gentili, Giorgia Bellotti, Antonello Mattozzi, Cristianaa Carrozza assente Piero Attiani, salutato in modo molto affettuoso da Marco Gentili e che aveva comunicato che si sarebbero dimesso ed al suo posto dovrebbe entrare al prossimo consiglio Alessia Petrucci.

Il discorso del sindaco 

"Sono molto emozionata - ha spiegato davanti ai presenti il sindaco Veronica Bernabei - , dopo aver giurato sulla Costituzione italiana il mio impegno quale sindaco della Città di Valmontone. Auguro un buon lavoro all'intero Consiglio comunale, espressione democratica della volontà dei cittadini.

Mi auguro che con ciascuno di voi possa esserci la massima condivisione al fine di trovare le corrette forme di collaborazione avendo sempre come faro il bene dei nostri concittadini. I principi della lealtà, del rispetto e della partecipazione saranno i punti cardine del mio mandato amministrativo.

Devo ringraziare indistintamente tutti i candidati che hanno fatto parte della mia coalizione, sia quelli che siedono qui oggi che tutti coloro che non sono stati eletti, perché se mi trovo qui oggi è anche grazie a ciascuno di loro, che si sono messi a disposizione dell'intera comunità.

Il nostro mandato elettorale è incentrato sulla vita democratica del nostro paese: abbiamo la responsabilità di migliorare la città per il bene di tutti i cittadini.Ringrazio i cittadini che mi hanno dato fiducia per avermi dato la possibilità di diventare la prima donna sindaco di questa città.

È nostro compito coinvolgere i cittadini nella partecipazione amministrativa. Perché è il cittadino il vero protagonista ed è nostro dovere operare per l'interesse di tutti. Lo abbiamo detto con forza, ci abbiamo messo la faccia e lo continueremo a fare. Le cose da fare sono tante, le difficoltà non mancano ma con umiltà, impegno e dedizione le faremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, tanta l’emozione al primo consiglio comunale (foto)

FrosinoneToday è in caricamento