rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, in arrivo oltre 400 mila euro per altri lavori a Palazzo Doria Pamphilj 

Il lavoro prevede interventi interni di consolidamento e interventi di restauro delle facciate, nonché il rifacimento della copertura

Grazie al finanziamento di 412 mila euro della Regione Lazio, è possibile avviare un ulteriore intervento verso il recupero totale del Palazzo Doria Pamphilj. Il lavoro permetterà di mettere mano al corpo scala dell'ala sud-est, che versa in un pessimo stato di conservazione e necessitava di un urgente intervento di consolidamento. 

Il lavoro prevede interventi interni di consolidamento e interventi di restauro delle facciate, nonché il rifacimento della copertura. Una volta terminati gli interventi di consolidamento, si procederà al restauro delle tre facciate. 

"Sono davvero orgogliosa - spiega sui social il vice sindaco Veronica Bernabei - di essere riuscita, insieme al sindaco Alberto Latini e all’Amministrazione comunale, a far partire questo intervento, che riguarda la parte più rovinata di un palazzo che stiamo riportando agli antichi splendori. Un grazie particolare, oltre all’ufficio lavori pubblici che mi supporta sempre con professionalità, voglio rivolgerlo alla nostra consigliera regionale, Eleonora Mattia, che tanto si è spesa per far sì che la Regione Lazio comprendesse l’importanza di questo intervento. Un ringraziamento speciale anche al nostro assessore alla cultura Matteo Leone che riesce a far vivere il nostro palazzo con eventi culturali di livello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, in arrivo oltre 400 mila euro per altri lavori a Palazzo Doria Pamphilj 

FrosinoneToday è in caricamento