rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, vistosa crepa su Via Nova. Chiusi i parcheggi e viabilità su una corsia

La spaccatura è ben visibile ad occhio nudo sia sull’asfalto che sul muretto che delimita il marciapiede

“Un principio di cedimento a valle della via Nova (per un tratto di circa 25 metri) ci costringe a transennare l’area del marciapiede e parte della strada, spostando il transito delle auto nell’area attualmente utilizzata per il parcheggio a spina”. Queste le parole del sindaco Alberto Latini rilasciate in un post su facebook delle 19 di venerdì 19 marzo.

Una situazione che sta provocando non pochi grattacapi soprattutto tra gli abitanti della zona in quanto la strada porta nella parte alta del centro storico dove si trova Palazzo Doria ed il comune.

Crepa via Nova Valmontone

  “Da oggi, quindi, alcuni parcheggi su via Nova – continua il primo cittadino  valmontonse - verranno tolti, per poter garantire il transito a doppio senso di marcia. Nel frattempo, si provvederà immediatamente alla pulizia delle antiche mura cittadine per comprendere la reale consistenza del cedimento e chiedere i finanziamenti per la messa in sicurezza di tutta l’area. Un grazie agli operai dell'Azienda speciale per la tempestività nel transennare la strada e la posa della segnaletica orizzontale e verticale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, vistosa crepa su Via Nova. Chiusi i parcheggi e viabilità su una corsia

FrosinoneToday è in caricamento