rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, masso di tufo si stacca dalla parete

Si è evitato il peggio grazie alla rete di protezione che era stata montata durante i recenti lavori di messa in sicurezza

Un masso di tufo si è staccato dalla parete sovrastante il nuovo parcheggio di Via Ariana a Valmontone (Rm), subito dopo il ponte di ferro in direzione del casello autostradale, ma fortunatamente non ha provocato nessun danno ne alle persone e ne alle cose perché la rete di protezione montata di recente ha fatto il propio dovere.

Dei lavori, terminati qualche settimana fa, davvero provvidenziali in questa zona che già in passato ha visto il distacco di enormi massi di tufo che cadendo verso il basso hanno provocato paura ed apprensione agli abitanti della zona.

Le parole del sindaco Latini

“In via Ariana, c'è stato il distacco di un piccolo masso della parete tufacea oggetto dei lavori di messa in sicurezza eseguiti nel 2021. Proprio grazie a questi interventi, l'evento non ha causato danni che sarebbero potuti essere anche, potenzialmente, seri. Già in mattinata interverrà il geologo e l'impresa specializzata per i relativi interventi di valutazione e ripristino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, masso di tufo si stacca dalla parete

FrosinoneToday è in caricamento