rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, sta per nascere il primo bistrot comunale con il recupero delle materie prime

L'idea è quella di ridurre lo spreco alimentare. Il tutto sorgerà a piazza della Repubblica ed è parte di un più ampio progetto di riqualificazione del quartiere La Valle

In piazza della Repubblica, in pieno centro urbano di Valmontone, vanno avanti i lavori di ristrutturazione di tre immobili pubblici, da adibire a bistrot, con accessi anche su piazza Brodolini. La ristrutturazione consentirà all’Amministrazione comunale di creare un punto di riferimento per la prevenzione dello spreco alimentare.

"Il progetto - spiega il sindaco Veronica Bernabei - è stato avviato nella passata amministrazione, insieme all’ex assessore alle attività produttive Giulio Pizzuti, che ringrazio, e ci consente di dar vita ad un nuovo esercizio di somministrazione di cibi e bevande artigianali con una caratteristica particolare: saranno prodotti grazie al recupero delle materie prime e alla trasformazione delle stesse. Un locale che, oltre a vitalizzare il quartiere, diventerà un importante strumento di prevenzione dello spreco alimentare". 

La ristrutturazione, sia architettonica che impiantistica, risponderà a tutte le esigenze sanitarie e di funzionalità del bistrot, con locali di servizio del personale, servizi igienici per gli ospiti (con anti-wc e un wc disabili), cucina e locale laboratorio.

La realizzazione del bistrot comunale per ridurre lo spreco alimentare in piazza della Repubblica è parte di un più ampio progetto di riqualificazione del quartiere La Valle, che include già interventi come la riqualificazione di Piazza della Repubblica, dei marciapiedi in via Giacomo Matteotti, del teatro e del parco pubblico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, sta per nascere il primo bistrot comunale con il recupero delle materie prime

FrosinoneToday è in caricamento