menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, il 17 ed il 23 gennaio l'Open day “I.I.S. via A. Gramsci”

L'istituto superiore di II grado è all'avanguardia nei settori Amministrazione Finanza e Marketing, Grafica e Comunione, Istituto Tecnico per il Turismo

Il sindaco Alberto Latini, la Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Laura Mujic e tutta l’Amministrazione comunale di Valmontone, vogliono contribuire a diffondere l'invito a partecipare alle giornate dell'Open day che la scuola superiore di II grado, “I.I.S. via A. Gramsci”, offrirà nelle giornate del 17 e 23 gennaio agli studenti che si approcciano a effettuare la scelta dell'indirizzo a cui iscriversi.

"La nostra Città rappresenta un punto di riferimento nel territorio della Valle del Sacco per l'offerta scolastica superiore che, da Amministratori, vogliamo contribuire a rendere sempre più attrattiva, nel segno della cooperazione e della programmazione", dichiara la Consigliera delegata Mujic. "L'I.I.S. è un baluardo di formazione di alta specializzazione negli indirizzi di Amministrazione Finanza e Marketing, Grafica e Comunicazione, Istituto Tecnico per il Turismo. Un sincero augurio di buon lavoro alla Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Benedetti, agli studenti, al personale docente e Ata, affinché l'impegno dell'Open day dia i migliori risultati attesi", conclude la Mujic.

"L’I.I.S. via A. Gramsci di Valmontone è dotato 16 aule multimediali (LIM) e banchi monoposto, nei laboratori e nelle aule speciali, con dotazioni all’avanguardia per la grafica, la fotografia, l’informatica e gli apparati tecnici, una palestra, un campo esterno per la pallacanestro, due laboratori d’informatica, un laboratorio linguistico, una sala video, un’aula magna e una biblioteca. Durante le due giornate di Open day sarà possibile anche assistere a delle mini lezioni sulle materie di indirizzo, prenotandosi attraverso un semplice modulo presente sul sito della scuola, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid", ha aggiunto la Dirigente scolastica Maria Benedetti.

"Inoltre, c’è da sapere che l’Istituto d’Istruzione Superiore via Gramsci di Valmontone per l’anno scolastico 2020/2021 organizza sessioni di corsi pomeridiani serali. Il corso serale AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) si caratterizza per l’orario ridotto delle lezioni (22 ore settimanali) è gratuito e ha l'obiettivo di formare adulti privi di professionalità specifica e potenziarne il bagaglio culturale per l'inserimento nel mondo del lavoro – spiega la delegata alla Pubblica Istruzione. – Può essere un'opportunità per le donne che per diverse ragioni hanno dovuto abbandonare gli studi e non hanno potuto acquisire il diploma di maturità. Inoltre, può consentire la riconversione professionale di coloro che, già inseriti nel mondo del lavoro, intendano migliorare la qualifica lavorativa".

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.iisviagramsci.edu.it, oppure presso la segreteria didattica. Le modalità di partecipazione all’Open day saranno due: in presenza o virtuale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento