rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, nasce la rete di imprese, Walter Santandrea eletto presidente

A farne parte sono 40 aziende che hanno risposto all'avviso pubblico del Comune

Si sono riunite nelle ore scrose a Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone le 40 aziende che hanno risposto all'avviso pubblico del Comune per la costituzione di una Rete di Imprese. In attesa del bando regionale, sono stati eletti presidente Walter Santandrea (titolare di diverse concessionarie di auto nella zona tra Valmontone e Palestrina), vice presidente Valentina Cerci e segretario Stefano Bartolucci. Costituzione ed elezione degli organi di gestione sono passi fondamentali per presentarsi al bando con le carte in regola per sfruttare quella che rappresenta una grandissima opportunità di sviluppo per l’economia della città e per le imprese stesse. 

La rete, infatti, ha la particolarità di essere uno strumento poco burocratico, basato su un sistema di relazioni snello e operativo definito in un programma di lavoro che gli stessi imprenditori decidono, condividendo gli obiettivi da raggiungere, e diventano così molto più competitivi. Non è un caso che anche l’Unione europea guardi con attenzione al modello di aggregazione italiano, visto che la rete può aiutare lo sviluppo del territorio su cui insistono le aziende che ne fanno parte. 

"Nella sostanza - spiega l’assessore alle attività produttive Giulio Pizzuti - attivando sinergie imprenditoriali, le reti finiscono per diventare un volano anche per le economie locali. Per far questo vengono sostenute in modo sostanzioso anche dalla Regione Lazio che, attraverso il bando, ne finanzia le attività. E’ per questo che ringrazio l'architetto Luca Calselli e il dottor Dario Biello, per la consulenza e le attività progettuali, ed auguro buon lavoro a tutte le aziende, ai membri del Cda e all’assemblea dei soci". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, nasce la rete di imprese, Walter Santandrea eletto presidente

FrosinoneToday è in caricamento