menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, da sabato riapre il cimitero ed è subito boom di prenotazioni

Sono oltre 700 le persone che hanno telefonato in comune per prenotare la visita sulla tomba dei loro cari

Sabato prossimo, 2 maggio, e nei giorni successivi - ogni mattina dalle ore 8 alle 12 - riaprirà il cimitero comunale di Valmontone per consentire ai cittadini di tornare a far visita ai propri cari. Questa la notizia comunicata in via ufficiale dell’amministrazione comunale.

Le regole da rispettare

Gli ingressi saranno contingentati, in gruppi di massimo 20 persone che potranno restare all’interno fino a 30 minuti, al fine di rispettare le misure restrittive del Governo e i vincoli di distanza interpersonali. Si entra dal piazzale del parcheggio grande, secondo gli orari assegnati a ciascuno (una persona per ciascuna famiglia), e si esce dal cancello del vecchio cimitero, con accesso regolato da personale incaricato dal Comune.

L’ufficio servizi cimiteriali raccoglie le prenotazioni ogni giorno dalle ore 9 alle 12 (ai numeri 0695990341 - 0695990301) e assegna a ciascuno (al massimo una persona per famiglia) giorno e orario di entrata. I cittadini devono presentarsi all’appuntamento muniti di mascherina di protezione e guanti monouso e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Si raccomanda a tutti la massima collaborazione.

Il boom di richieste

Dopo l'annuncio in poche ore in Comune sono arrivate circa 700 telefonate di prenotazione (ai numeri 0695990341 - 0695990301, dalle 9 alle 12) per la visita al cimitero (che riapre da sabato 2 maggio). Una mole enorme di lavoro, per i tre operatori impegnati, che ha portato sicuramente qualche disagio a chi cercava di chiamare. Ma siamo solo agli inizi: Valmontone è uno dei pochissimi comuni nelle zone a sud di Roma ad aver riaperto il cimitero, seppure con restrizioni dovute a motivi di sicurezza. Con un po' di pazienza riusciremo a soddisfare tutte le richieste.

I positivi al coronavirus in miglioramento

Inoltre, sempre dal comune fanno sapere che: “i sei cittadini positivi di Valmontone continuano a migliorare le proprie condizioni di salute e, nei prossimi giorni, alcuni di loro dovrebbero essere dichiarati guariti. Continuiamo così: massima attenzione e rispetto delle regole, e ne trarrà vantaggio tutta la nostra comunità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento