rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Valle Del Sacco

Valmontone, Alessio Salvitti è il nuovo presidente dell'Università Agraria. Ecco tutti gli eletti

La lista Terrà è Valore ha stravinto con oltre 2200 voi pari al 60%. Massimo Costantini il più votato con 330 preferenze

L'Università Agraria di Valmontone ha un nuovo presidente. Si tratta del giovane imprenditore Alessio Salvitti che con la sua lista Terra è Valore ha stravinto la competizione elettorale che ha visto recarsi alle urne oltre 3700 cittadini di Valmontone nella giornata di ieri.

La sua lista appoggiata dall'intero gruppo di maggioranza che governa la cittadina di Valmontone ha preso 2233 voti (dati ancora provvisori in attesa della convalida da parte della commissione elettorale dell'ente) pari al 60,6% ed il Sindaco Veronica Bernabei (Foto in alto) è stata tra le prime a congratularsi con il nuovo presidente che ha preso il posto di Roberto Pizzuti.

Il consiglio dell'università agraria sarà così composto da otto consiglieri della lista Terra è Valore tra i quali spiccano le 330 preferenze di Massimo Costantini (supportato dalla corrente di maggioranza all'interno della lista che governa la città) e da Sara Terzini ed altri due consiglieri della lista Agraria Rinasce che ha preso 982 voti pari al 26,7% dei votanti e di Walter De Stefano (Candidato presidente) della lista il Girasole che ha preso 465 voti pari al 12,6% dei votanti.

Agraria voti per sezioni-2

(I voti suddivisi per le sezioni)

Le prime parole del neo presidente

"Tanta l'emozione che si prova per questo risultato - spiega a caldo a Frosinonetdoay.it Alessio Salvitti - c'è da dire che è stata dura ma abbiamo lavorato tanto e bene con tutta la nostra squadra con l'amministrazione guidata da Veronica Bernabei e i risultati si sono visti"

I numeri degli eletti

Lista Terra è Valore 2233 voti pari al 60,6%

Consiglieri eletti

Costantinti 330

Rocca 290

Marchetti 239

Formica 271

Borgia 217

Fanfoni 206

Ippoliti 159

Mele 149

Non eletti

Lana 132

Del Brusco 129

Leggeri 44

De Santis 11
——————

Lista Agraria Rinasce con Sara Terzini Presidente 982 voti pari al 26,7% 

Consiglieri eletti

Recchia 153
Masella 124

Consiglieri non eletti

Capri 119
Diamanti 95
Di Giovanni 69
Giulisano 109
Ruggeri 88
Simeoni 72
Todisco 35
Terenzi 37

Lista il Girasole con Walter De Stefano presidente 465 voti pari al 12,6%

Probiviri eletti

Pizzuti 540
Ruggeri 479
Fiorini 424

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Alessio Salvitti è il nuovo presidente dell'Università Agraria. Ecco tutti gli eletti

FrosinoneToday è in caricamento