Valmontone, Alessio Salvitti è il nuovo presidente dell'Università Agraria. Ecco tutti gli eletti
La lista Terrà è Valore ha stravinto con oltre 2200 voi pari al 60%. Massimo Costantini il più votato con 330 preferenze
L'Università Agraria di Valmontone ha un nuovo presidente. Si tratta del giovane imprenditore Alessio Salvitti che con la sua lista Terra è Valore ha stravinto la competizione elettorale che ha visto recarsi alle urne oltre 3700 cittadini di Valmontone nella giornata di ieri.
La sua lista appoggiata dall'intero gruppo di maggioranza che governa la cittadina di Valmontone ha preso 2233 voti (dati ancora provvisori in attesa della convalida da parte della commissione elettorale dell'ente) pari al 60,6% ed il Sindaco Veronica Bernabei (Foto in alto) è stata tra le prime a congratularsi con il nuovo presidente che ha preso il posto di Roberto Pizzuti.
Il consiglio dell'università agraria sarà così composto da otto consiglieri della lista Terra è Valore tra i quali spiccano le 330 preferenze di Massimo Costantini (supportato dalla corrente di maggioranza all'interno della lista che governa la città) e da Sara Terzini ed altri due consiglieri della lista Agraria Rinasce che ha preso 982 voti pari al 26,7% dei votanti e di Walter De Stefano (Candidato presidente) della lista il Girasole che ha preso 465 voti pari al 12,6% dei votanti.
(I voti suddivisi per le sezioni)
Le prime parole del neo presidente
"Tanta l'emozione che si prova per questo risultato - spiega a caldo a Frosinonetdoay.it Alessio Salvitti - c'è da dire che è stata dura ma abbiamo lavorato tanto e bene con tutta la nostra squadra con l'amministrazione guidata da Veronica Bernabei e i risultati si sono visti"
I numeri degli eletti
Lista Terra è Valore 2233 voti pari al 60,6%
Consiglieri eletti
Costantinti 330
Rocca 290
Marchetti 239
Formica 271
Borgia 217
Fanfoni 206
Ippoliti 159
Mele 149
Non eletti
Lana 132
Del Brusco 129
Leggeri 44
De Santis 11
——————
Lista Agraria Rinasce con Sara Terzini Presidente 982 voti pari al 26,7%
Consiglieri eletti
Recchia 153
Masella 124
Consiglieri non eletti
Capri 119
Diamanti 95
Di Giovanni 69
Giulisano 109
Ruggeri 88
Simeoni 72
Todisco 35
Terenzi 37
Lista il Girasole con Walter De Stefano presidente 465 voti pari al 12,6%
Probiviri eletti
Pizzuti 540
Ruggeri 479
Fiorini 424