rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone, scuola Padre Pio chiusa dopo il raid notturno dei vandali

Il sindaco Bernabei pronta a sporgere denuncia verso ignoti: “Una situazione veramente assurda”

Che si sia trattato di un atto vandalico quello andato ‘in scena’ la notte scorsa tra i corridoi e le aule della scuola Padre Pio della frazione delle Casette a Valmontone non sembrano esserci dubbi. Un atto vandalico che potrebbe essere stato perpetrato dalle stesse mani che qualche tempo fa avevano rovinato la città dello sport. In pratica sono state messe sotto sopra le aule e sporcati i corridoi ed i bagni.

Questa mattina la scuola è stata chiusa con apposito atto del sindaco dopo il consulto con la dirigente scolastica. “Domani mattina mi recherò in caserma – spiega al telefono a frosinonetoday.it il sindaco Veronica Bernabei – ed insieme alla dirigente scolastica presenteremo denuncia contro ignoti. Quello che è successo questa notte è veramente una cosa assurda. Questa mattina oltre ad ordinarne la chiusura ci siamo attivati con le nostre ditte per la pulizia del plesso ed entro domani verrà sanificata da una ditta esterna”.

La nota dell’opposizione

“Abbiamo avuto modo di parlare con la dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Di Vietri, la quale ci ha riferito che la scuola questa mattina risultava chiusa a chiave e non c’erano segni di scasso sugli infissi, aggiungendo, inoltre, che la richiesta pervenuta alla sua attenzione da parte del comitato organizzatore riguardasse esclusivamente la parte esterna del plesso in questione.

Scuola Valmontone vandali

Il Sindaco Veronica Bernabei parla di “atti vandalici” anche se, numerosi cittadini presenti durante le serate di festa asseriscono che la scuola risultasse aperta e fruibile da chiunque già dalla prima serata dei festeggiamenti.  Alla luce di tutto ciò, quello che a noi interessa è denunciare con forza ogni eventuale atto vandalico ai danni dell’edificio scolastico ma allo stesso modo l’assoluta mancanza di controllo da parte delle istituzioni che ci risultano essere ben rappresentate all’interno del comitato organizzatore stesso”. Cosi in una nota i gruppi consiliari Per un nuovo arcobaleno, Fratelli d’Italia e Attiva Valmontone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, scuola Padre Pio chiusa dopo il raid notturno dei vandali

FrosinoneToday è in caricamento