Valle Del Sacco

Valmontone, occhio alle multe. Ecco il nuovo semaforo che non perdona gli automobilisti

Al ritorno dalle vacanze i cittadini della zona dovranno fare i conti con l'ennesimo "apparecchio" oltre a quelli già installati sulle strade 

Presto si materializzerà un nuovo “incubo” per gli automobilisti di Valmontonte e per tutti quelli della zona a sud di Roma tra l’area Casilina e Lepina. In un comune dove quotidianamente si cerca di non prendere le multe e dove sono presenti già i velobox, dove all’interno periodicamente vengono messe le telecamere da parte dei vigili urbani e dove già ci sono altri sistemi semaforici che hanno la possibilità di multare chi non rispetta le regole dal primo settembre ci sarà un nuovo semaforo attivo.

Stiamo parlando del semaforo presente proprio di fronte all’uscita del casello autostradale (Foto in alto) che sta finendo la sperimentazione.

Le parole del sindaco Latini

La comunicazione dell’attivazione del nuovo impianto arriva dal sindaco Latini tramite una nota su facebook. “In questi giorni, durante le prove di preattivazione del sistema di video rilievo delle infrazioni al semaforo di via Ariana, stanno emergendo delle situazioni preoccupanti.

Sono, infatti, diverse decine i mezzi che, in entrambe le direzioni, sia di giorno che di notte, non rispettano il rosso. La situazione è preoccupante anche in considerazione del fatto che, essendo il semaforo “intelligente”, con il rosso c’è sicuramente un attraversamento in atto, cosa che rende il mancato rispetto anche molto rischioso!

Dal 1° settembre il sistema di rilevo delle infrazioni ai fini sanzionatori verrà formalmente attivato e, conseguentemente, verranno inviate le relative multe ai sensi dell’art. 146 del Codice della Strada che, prevede, tra l’altro, anche la perdita di sei punti e la sospensione della patente nel caso la medesima infrazione venga commessa per due volte in due anni. Per questo richiamiamo l’attenzione di tutti gli automobilisti al rispetto delle segnalazioni del semaforo!”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, occhio alle multe. Ecco il nuovo semaforo che non perdona gli automobilisti

FrosinoneToday è in caricamento