Valle Del Sacco

Valmontone, aperto lo sportello Porta Futuro Lazio

È il decimo del network regionale ed è ubicato all’interno del Palazzo Doria servirà ai giovani per l’orientamento universitario e lavorativo

Inaugurato nelle ore scorse il 10° sportello del network regionale “Porta Futuro Lazio” presso la biblioteca comunale “Giuseppe Caiati”, ubicata al pianoterra di palazzo Doria Pamphilj di Valmontone (Rm). La rete è composta dagli sportelli di Roma, (pfl sapienza; pfl roma tre; pfl tor vergata), Viterbo, Rieti, Latina, Cassino, Civitavecchia e Capena.

La rete pfl dal 2016 ha fornito a oltre 125 mila cittadini e cittadine e 1217 imprese attività di accompagnamento, formazione e incontro domanda e offerta. Lo sportello sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 16 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 18. Sono già previste attività in modalità webinar relative alla compilazione del cv, corsi di informatica, web marketing, inglese oltre che focus su imprenditoria femminile e le opportunità del green market.

“Con Porta Futuro facciamo il primo grande passo in avanti – ha detto l’assessore Leone – quanto ai servizi che vengono resi in questo palazzo, rendendolo un polo per il territorio. Valmontone con questo servizio può rappresentare una porta verso il futuro”. Durante il suo intervento, l’assessore Di Berardino ha accolto la richiesta della Mattia di fare di Palazzo Doria un hub culturale regionale.

“Con l’inaugurazione dello sportello porta futuro a Valmontone continuiamo a portare in tutto il territorio regionale, e non solo nelle grandi città, strumenti concreti per supportare i giovani nell’orientamento universitario e lavorativo, nel bilancio e potenziamento delle competenze e nell’incontro tra domanda e offerta con le imprese – ha dichiarato eleonora mattia, presidente ix commissione consiglio regionale del lazio – una scelta importante per tutto il territorio e una comunità che ha subito la grande perdita di willy monteiro duarte, una ferita alla quale noi rispondiamo con spazi, opportunità concrete e servizi dedicati a una generazione che ha bisogno di essere rimessa al centro della politica“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, aperto lo sportello Porta Futuro Lazio

FrosinoneToday è in caricamento