Giovedì, 29 Luglio 2021
Valle Del Sacco

L’Asd città di Valmontone pronta a gestire e ristrutturare lo stadio dei Gelsi, ora che farà il comune?

La società calcistica con il neo Presidente Manolo Bucci è pronta ad investire cifre importanti per migliorare un impianto sportivo fondamentale per tutta la zona

L’ASD Città di Valmontone 1921 che negli ultimi giorni ha presentato la nuova dirigenza o meglio il nuovo Presidente l’artenese Manolo Bucci, già presidente di società professionistiche, in queste ore ha comunicato di aver presentato ufficialmente la richiesta al Comune di Valmontone per la gestione delle Strutture di Via della Pace e dello Stadio dei Gelsi sito in Via Casilina.

“Inoltre – si legge in un nota inviata alla stampa -  la società è disponibile a farsi carico, oltre alle spese ordinarie (acqua, luce e gas), delle spese per alcuni lavori di manutenzione per migliorare e rendere agibili entrambe le strutture. Il tutto grazie alla forte volontà del Presidente giallorosso Manolo Bucci di instaurare un rapporto di collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’obiettivo della società è quello di restituire alla città un impianto importante per tutti i valmontonesi come lo Stadio dei Gelsi e migliorare le strutture di Via della Pace entro l’inizio della prossima stagione, così da poter consentire alla Prima squadra maschile (che tornerà a disputare il campionato di Promozione dopo diversi anni) e alla Squadra femminile (che esordirà nel calcio a 11) di giocare in un impianto importante per la città. La società inoltre comunica di restare a disposizione per qualsiasi chiarimento e per un eventuale incontro con le attività collegate per un migliore coordinamento e gestione degli spazi”.

Fini qui le buone intenzioni della società calcistica dall’altra parte l’amministrazione comunale ha comunicato proprio in queste ore dei lavori all’impianto di illuminazione che sono stati da poco portati a termine. “Tra gli interventi di cui vado più fiero – scrive su facebook il primo cittadino Latini - ci sono quelli che stiamo portando avanti sul Campo dei Gelsi che, salvato dalle mire dei palazzinari, abbiamo deciso di recuperare e riportare ai fasti di un tempo. Dopo gli spogliatoi e in attesa di rimuovere la copertura della tribuna e di ottenere dal ministero un finanziamento per la pista di atletica, abbiamo approvato oggi in Giunta il progetto per sostituire tutto l’impianto di illuminazione e l’impianto elettrico, per renderli più funzionale ed efficienti dal punto di vista energetico. Ringrazio tutti coloro che, in Giunta e in Consiglio, hanno lavorato sodo, insieme agli uffici, per fare un ulteriore passo avanti nella riqualificazione del campo dei Gelsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd città di Valmontone pronta a gestire e ristrutturare lo stadio dei Gelsi, ora che farà il comune?

FrosinoneToday è in caricamento