rotate-mobile
Valmontone

Valmontone, alunni delle terze a lezione di legalità

Nelle ore scorse l'incontro con il comandante Francesco Montesano del locale stazione dei carabinieri

Si è svolto ieri l’incontro tra gli alunni della 3 A e 3 B della scuola Madre Tersa di Calcutta (Zanella) di Valmontone con il Comandante della stazione dei Carabinieri Mar. Francesco Montesano, incontro che fa parte delle iniziative del percorso formativo "primavera di legalità".

Durante l'incontro sono stati trattati i temi del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni purtroppo assai diffusi e non solo in ambiente scolastico. Grazie all'intervento chiaro ed esaustivo dei relatori agli alunni è stato illustrato quanto sia importante la consapevolezza delle conseguenze di determinati comportamenti su chi li pratica e chi li subisce.

“Notevole anche la passione per il loro lavoro che i nostri ospiti hanno trasmesso ai ragazzi e da cui, i ragazzi, sono rimasti particolarmente colpiti. Infine - spiega in un messaggio il dirigente scolastico prof.ssa Antonietta Fusillo - dopo un breve dibattito, durante il quale gli alunni hanno potuto fare domande o esporre curiosità, l'incontro si è concluso con la raccomandazione da parte del Comandante ai nostri giovani di intraprendere una strada all'insegna della legalità e di fare ognuno le proprie scelte con la passione che aiuterà ad affrontare  il futuro con la giusta prospettiva! Grazie alla stazione dei Carabinieri di Valmontone che in questa e in altre occasioni è un punto fermo per la nostra scuola e per la nostra città!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, alunni delle terze a lezione di legalità

FrosinoneToday è in caricamento