Valle Del SaccoToday

Valmontone, di corsa verso le amministrative. Chi riuscirà a far rinascere la città?

Mancano poco più di due settimane alla consegna delle liste ed al momento sono tre gli schieramenti in campo. Domenica 29 la presentazione della lista e del logo di Bellotti

A meno di 20 giorni dalla presentazione delle liste le strade, i locali pubblici e le sezioni dei partiti a Valmontone sono tutte in fermento con molti esponenti della politica locale che stanno cercando di formare gli schieramenti definitivi che si saranno “battaglia” fino all’ultimo voto e fino al fatidico 10 giugno.

I tre candidati sindaco

Per il momento i candidati sindaci e relativi schieramenti che si sono palesati sono tre: il sindaco uscente Alberto Latini che ha lanciato la sua ricandidatura, Massimiliano Bellotti che per primo già da diversi mesi, affiancato da una squadra con il giusto mix tra giovani e persone molto preparate, ha lanciato la sua candidatura e per ultima l’ex assessore ai servizi sociali, cultura e sanità Maria Grazia Angelucci che solo pochi giorni fa ha lasciato l’amministrazione comunale annunciando di volersi candidare in prima persona a sindaco.

A che punto sta Latini?

Il sindaco uscente Alberto Latini in queste ultime ore sta facendo del tutto per cercare di ricompattare quelli che restano della lista libera Valmontone che cinque anni fa vinse le elezioni approfittando della spaccatura che si era creata nel centro destra. Molto importate sarà capire se riuscirà a riportare dentro gente come Daniele Mattia e Luigi Ruggeri che nelle settimane scorse aveva lasciato la maggioranza per conflitti “insanabili” con il primo cittadino. Mentre pare più probabile il “risanamento” con Eleonora Mattia, oggi consigliere regionale del PD, che ovviamente farà quanto le verrà imposto dai vertici del partito ovvero dal presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori e dallo stesso Zingaretti.

Il Psi sta con la Angelucci

Dall’altra parte la Angelucci, che cinque anni fa, fu eletta con la lista ORA che aveva Francesco Colucci come candidato sindaco per il momento ha ricevuto, almeno ufficialmente, il solo appoggio di Walter De Stefano e quindi del partito socialista.

Domenica 29 la presentazione della lista e del logo di Bellotti

Massimiliano Bellotti, come accennato su, è partito con il suo “Cantiere delle idee” già da diverso tempo e dopo la presentazione dei progetti che faranno parte del programma elettorale a metà dicembre ha postato una serie di video sui social che nell’insieme hanno raggiunto oltre 20 mila visualizzazioni. Video che sono stati condivisi 250 volte e che hanno avuto centinaia di commenti. Il prossimo passo è quello della presentazione del logo e della lista civica che verrà fatta domenica 29 aprile con un’incontro pubblico alle ore 17 e 30 a Palazzo Doria. Fin qui è l’unico candidato che sta parlando con la gente del posto di cose concrete e di progetti realizzabili anche con il supporto privato per far tornare la città di Valmontone agli antichi splendori.

Questo per il momento il quadro politico valmontonese, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni ci saranno altre importanti sorprese perché ci sono alcuni gruppi di “potere” che non possono e non vogliono restare fuori dalla contesa elettorale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento