Valle Del SaccoToday

Valmontone, Latini nomina assessori Walter Cerci e Giulio Pizzuti, Veronica Bernabei vice sindaco

Servito il rimpasto di fine mandato per garantirsi i prossimi mesi di governo. Ma basterà?

Il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, serra i ranghi e, dopo le dimissioni di Daniele Mattia e Luigi Ruggeri, nomina i nuovi assessori nelle persone dell'attuale capogruppo di Libera Valmontone, Giulio Pizzuti, con deleghe a commercio, attività produttive e pubblica istruzione, e Walter Cerci con deleghe ai lavori pubblici e ai servizi cimiteriali. I due vanno a completare la Giunta insieme a Marco Gentili (urbanistica), Maria Grazia Angelucci (politiche sociali, cultura, pari opportunità e Palazzo Doria Pamphilj) e Veronica Bernabei (ambiente, patrimonio, agricoltura e arredo urbano) che per l'occasione viene nominata vice sindaco. 

Il rimpasto di fine mandato

In pratica si tratta di una sorta di rimpasto di fine mandato con il quale il sindcao Latini cerca di tirare avanti la "carretta" con gli uomini che i pochi uomini che gli sono rimasti al fianco, dopo quasi cinque anni di amministrazione a vista dove, a causa del sua carattere accentratore,  ha perso strada facendo pezzi da novanta come Eleonora e Daniele Mattia (entrambe ex vice sindaci), Antonio Matrigiani e Luigi Ruggeri. Mentre in paese si delineano gli schieramenti politici in vista delle prossime elezione amministrative il sindaco tenta la mossa disperata per tirare avanti per i prossimi  cinque mesi, ma i numeri della maggioranza sono davvero troppo risicati per andare avanti con tranquillità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I ringraziamenti del primo cittadino

“Oltre a ringraziare chi ha lavorato con noi fino a questo momento – commenta il sindaco Alberto Latini al momento della firma delle nomine – voglio rivolgere un grazie speciale a chi, oggi, si mette a disposizione della squadra per portare a compimento alcuni punti importanti del nostro programma che ci permetteranno di onorare fino in fondo gli impegni assunti con i cittadini di Valmontone. Mancano ormai pochi mesi alla fine di questo mandato che, dopo le liti e le crisi del passato che avevamo bloccato Valmontone tra un Commissario e l'altro, ha consentito di rimettere mano alle grandi questioni irrisolte, trovare una soluzione e dare risposte concrete alla città e ai cittadini. Penso alla raccolta differenziata porta a porta; alla ristrutturazione della scuola Madre Teresa di Calcutta, crollata nel 1992; ai contratto di quartiere Villaggio Rinascita 1 e 2; al Palazzo Doria Pamphilj, alla negoziazione e liquidazione di tutti i debiti ereditati; alla definizione dell'area del nodo di scambio, per ripartire coi lavori; alla dotazione di servizi e fognature in gran parte del territorio comunale e a tutti gli interventi sulle scuole di Valmontone. Sono convinto che, nonostante le smanie elettorali dei soliti noti, in Consiglio comunale prevalga la lealtà e l'interesse comune per permettere a Valmontone di veder concluso tutto ciò che aspetta da tanti anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento