rotate-mobile
Valmontone

Valmontone, frana una parte di Via Nova. Tanta la paura tra i residenti (foto)

Il pezzo di strada che conduce nella parte alta del centro storico ha ceduto nel primo pomeriggio. Il tratto era stato chiuso, parzialmente, dall’amministrazione comunale nella giornata di venerdì

Una frana di notevoli proporzioni verso le 15 di oggi, domenica 21 marzo, ha fatto collassare verso il basso il tratto iniziale di via Nova, nel entro storico di Valmontone. Come si può ben vedere dalle foto (in alto ed in pagina) ha ceduto un costone di diversi metri che ha trascinato con se una parte della carreggiata ed il marciapiede.

La chiusura parziale

Per fortuna che venerdì scorso l’amministrazione comunale aveva deciso, dopo che erano affiorate delle vistose crepe sia sul manto stradale che sul marciapiede, di chiudere parzialmente delimitando con delle transenne il pezzo di strada che è crollato e quindi non ci sono stati feriti.

Ma, da quello che si apprende dalla prime notizie che trapelano sul posto, alcune case nella bassa sono state evacuate dai Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai tecnici del Comune

Frana via Nova Valmontone 21 marzo 2021

++++ Aggiornamento delle ore 18 ++++

Sul posto è arrivato il sindaco Alberto Latini (intervenuto insieme ad altri componenti della Giunta) che ha fatto evacuare in via precauzionale due famiglie. In attesa del controllo da parte del geologo previsto per domani mattina. Il fronte della frana largo 20 metri con un'altezza di circa 8 metri. Nella giornata di ieri, dopo che era stata chiusa la strada, erano intervenuti i tecnici dell'Acea che non hanno riscontrato perdite. 

Valmontone Frana 21 marzo 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, frana una parte di Via Nova. Tanta la paura tra i residenti (foto)

FrosinoneToday è in caricamento