rotate-mobile
Attualità

Frosinone in serie A, le emozioni di un'intera città che invadono la provincia

Per il sindaco Mastrangeli sarà una vetrina formidabile per continuare a promuovere la nostra terra

Subito dopo la vittoria contro la Reggina e la certezza del ritorno in serie A dopo cinque anni del Frosinone calcio per le strade del capoluogo è scoppiata la festa. Caroselli di auto da una parte all'altra della città e bandiere gialloblu che hanno ricoperto interi quartieri. Ma la festa è poi proseguita per tutta la notte anche negli altri centri della Provincia di Frosinone.

Per il club del presidente Stirpe la terza promozione nella massima serie della sua storia. Dopo quelle firmate da Stellone e Longo, oggi l'artefice è il 45enne pescarese Fabio Grosso, l'eroe di Berlino 2006, al primo campionato vinto nella sua carriera da allenatore. 

Con quelli conquistati ieri sera, sono 71 punti per i giallazzurri. Ben 20 clean sheet in stagione finora. Una difesa d'acciaio, diretta dell'eterno gladiatore Lucioni, esperto in promozioni dopo Benevento e Lecce.
 

Le parole del Sindaco Mastrangeli

"Le emozioni che l’intera Città di Frosinone sta vivendo sono indescrivibili – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Felicità e orgoglio tutto ciociaro si mescolano, in questo momento, nel salutare il prestigioso traguardo raggiunto dalla squadra e dalla società canarina, che hanno potuto sempre contare sull’appassionato e fedele supporto dei tifosi giallazzurri.

La cronaca della partita e dei festeggiamenti

Un grande ringraziamento va rivolto alla famiglia Stirpe che ha infuso la propria vision e i propri valori - ben noti e apprezzati in virtù della solida attività imprenditoriale condotta in tutto il mondo - in questa grande avventura calcistica che, nel corso del tempo, è stata in grado di sviluppare una vera e propria cultura di riscatto e valorizzazione del territorio partendo dallo sport. Con il ritorno del Frosinone calcio in Serie A – ha concluso Mastrangeli- la Città e l’intera provincia si avvarranno di una vetrina formidabile con cui continuare a promuovere la determinazione, la passione e l’unicità della nostra terra, anche nello sport”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone in serie A, le emozioni di un'intera città che invadono la provincia

FrosinoneToday è in caricamento