rotate-mobile
Attualità Monte San Giovanni Campano

Grandi ospiti per la serata di beneficenza "A cena con Crispino"

L'evento di venerdì sera il cui ricavato servirà per finanziare la stagione sportiva dell'atleta di handbike Francesco Perna, vedrà presente Capuano del Frosinone Calcio

È passato un anno da quando vi abbiamo raccontato la storia di Francesco "Crispino" Perna, della raccolta fondi per acquistare una handbike e realizzare il suo sogno di diventare un atleta paraolimpico. Un anno costellato da tanti successi e soddisfazioni alle quali il giovane di Chiaiamari, vuole aggiungerne tanti altri. E così, ha deciso di organizzare una cena di beneficenza che si svolgerà venerdì 18 gennaio presso il ristorante Abbazia di Monte San Giovanni Campano, con il cui ricavato potrà finanziare la sua stagione sportiva e partecipare, tra le altre competizioni, anche alla Maratona di Berlino e siamo sicuri che ce la farà.

Boom di partecipazioni

Una cena che sta raccogliendo consensi oltre ogni aspettativa, sono più di 300 infatti i biglietti già venduti e, anche se mancano ormai poche ore allo scoccare dell'evento, non si arrestano le richieste per partecipare. La sua voglia di vivere, di affontare la vita con il sorriso sta contaggiando tutti. "Io non mollo" è il suo grido di battaglia, un motto che racchiude in sè la sua grande forza, perchè Francesco, nonostante quello che lui definisce "uno sgambetto", chiamato Atassia di Friedreich, una malattia genetica altamente invalidante che nel giro di pochissimo tempo lo ha privato della propria autonomia costringendolo sulla sedia a rotelle, ha deciso di affrontare la vita con grande tenacia, combattendo contro ogni ostacolo.

Gli ospiti

Un grande stimolo in questa sua battaglia è arrivato sicuramente dallo sport che continua a rappresentare un importante punto di riferimento e che sarà il filo conduttore di tutta la serata di venerdì. Appartengono al mondo sportivo i grandi ospiti della serata, il giocatore del Frosinone Calcio Marco Capuano, il Ct della Nazionale paraolimpica, Mario Valentini. Sarà inoltre presente la squadra Velosport Ferentino che presenterà la nuova maglia e darà ufficialmente il benvenuto a Francesco come nuovo atleta del team. Ma le sorprese non finiscono qui perchè venerdì sera verranno consegnate le medaglie in onore di "In Bicicletta con Crispino" ed avverrà l'estrazione di oltre 20 premi messi in palio dagli sponsor. Infine i partecipanti saranno allietati dall'accompagnamento musicale dei Take2 formato da Azzurra e Michele. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi ospiti per la serata di beneficenza "A cena con Crispino"

FrosinoneToday è in caricamento